Fiat elimina il marchio Lancia
Mai come adesso si è parlato di Fiat, se escludiamo gli anni settanta quando la Casa torinese finì nel vortice di una gravissima vertenza sindacale.
Oggi la realtà è quella di una grande azienda che ha stretto un accordo vitale con Chrysler, probabilmente acquisirà una quota importante di Opel, potrebbe trovarsi ad acquistare la Saab e, fatto molto triste, ” rottama ” il marchio Lancia. Il motivo secondo il quale Fiat potrebbe decidersi di abolire il marchio Lancia sta nel fatto che le vendite di questo marchio un po’ di nicchia sono troppo basse,. Non più di 100 mila esemplari all’anno.
Ben altra sorte potrebbe spettare al marchio Alfa Romeo, segno di sportività, lusso ed eleganza insieme, che anzi potrebbe proiettarsi con forza ben oltre i confini d’Europa, mentre il marchio Lancia con l’entrata di Opel, Saab e Chrysler non avrebbe più motivo di esistere.Il risultato potrebbe essere quello di assistere nel tempo al declino del marchio, via, via che le auto appartenenti allo storica Casa giungeranno a fine vita.
Stride non poco pero’ il fatto che il Gruppo Fiat stia investendo importanti risorse per lanciare modelli del tipo della Lancia Delta e Ypsilon al punto che il presidente dell’Associazione concessionari Lancia ha tuonato che tali voci sono soltanto ” sciocchezze “!
Non ci resta che attendere gli eventi, dunque.



















Loading ...











Commenti (6)
Ancora con questi titoli a effetto? Credevo che dopo l’articolo inventato che recitava “accordo Fiat-Chrysler slitta di un anno” questa saga fosse finita…e invece no.complimenti
Voci tutte smentite da Marchionne… sono balle inventate dai mangia crauti…
e’ nostro dovere riportare ciò che si agita attorno a un marchio, ciò è quello che si diceva, anche a noi è sembrato strano ma è cronaca e null’altro ed è ciò che si diceva in Fiat, nessun titolo ad effetto, nessuna notizia inventata, nessuna saga; la cronaca va riportata per intero, che tu ci creda o no, Rossano, è la dura legge del giornalismo; altrimenti, se non ti soddisfa, che dirti….ci dispiace tanto per te!
Rossano sicuramente intendeva dire di non mettere titoli del genere, anche io condivido. Basterebbe pochissimo, anche un punto di domanda. Fiat elimina il marchio Lancia? ecco fatto.
Bravissimo anonimo intendevo proprio quello, Giuliano a me invece mi dispiace tanto per te perchè potresti fare un buon lavoro e invece non vedo mai commenti nei tuoi articoli….ci sarà un motivo no? saluti
ehm il commento di sopra è mio (Rossano)scusa giuliano per il furto