Fiat Ellezero, erede della Multipla

La Fiat Ellezero sarà l'erede della Fiat Multipla che secondo i piani della casa automobilistica del Lingotto, sarà in vendita dall'anno prossimo

da , il

    fiat ellezero erede multipla

    La Fiat Ellezero dovrebbe essere, almeno secondo quanto sostengono alcune indiscrezioni, l’erede della monovolume Fiat Multipla che secondo i piani della casa automobilistica del Lingotto, sarà in vendita dall’anno prossimo. Conosciuta con la sigla di progetto L0, la Fiat avrebbe deciso, di chiamare la nuova monovolume proprio Ellezero. Così è stata infatti indicata in una recente presentazione durante un incontro a Londra tra la Fiat e gli analisti finanziari.

    Nel mese di marzo, la Fiat ha registrato i domini internet che sono fiatellezero.it e fiatellezero.com. Il debutto commerciale della Fiat Ellezero è previsto entro il 2012, poche le indiscrezioni trapelate in merito. Verrà costruita in Serbia, nello stabilimento di Kragujevac.

    La Ellezero viene definita dalla Fiat come una compatta e spaziosa monovolume, che sarà disponibile con un abitacolo per cinque o sette passeggeri. Le principali concorrenti saranno Citroen C4 Picasso, Ford C-Max, Opel Zafira e Renault Scenic.