Fiat Ellezero, render della nuova vettura

E' on line il render della nuova Fiat Ellezero, vettura che debutterà nel corso del Salone di Ginevra 2012

da , il

    fiat ellezero render

    Pubblicato da Auto Express il render della nuova Fiat Ellezero, la vettura che debutterà nel corso del Salone di Ginevra 2012. La nuova monovolume italiana sarà prodotta nello stabilimento di Fiat a Belgrado, in Serbia. La parte anteriore dell’auto è simile a quella della 500, mentre per il resto è chiaramente ispirata allo stile della casa automobilistica italiana, con grandi vetrate rettangolari e la linea di cintura alta. La nuova monovolume, che prenderà il posto della Fiat Idea, avrà una lunghezza compresa tra 4,20 e 4.50 metri, con un abitacolo a 5 posti, anche se poi potrebbe arrivare anche una versione a 7 posti.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’offerta sarà diesel e benzina. Il Multijet di cilindrata 1.3 litri fino a 2.0 litri per i diesel ed il TwinAir, il due cilindri ecologico, per il benzina. Il cambio potrebbe essere a 6 marce con doppia frizione. Il nome L0 è quello del progetto, quindi si pensa che questo nome potrebbe anche essere cambiato, anche se al momento non sono circolate ipotesi di altri nomi. Il debutto sul mercato è previsto per il 2012 ed il prezzo si potrebbe aggirare sui 15.000 euro.

    La casa automobilistica italiana starebbe pensando anche ad un probabile lancio della Fiat Ellezero sul mercato USA, per ampliare in questo modo il proprio mercato anche all’interno del nuovo continente. Inizialmente sono previsti circa 100 esemplari, che saranno pronti per i primi collaudi mentre tra maggio e giugno 2012, le unità prodotte dovrebbero essere 250.000 all’anno. Il lancio è previsto per marzo del 2012 e di seguito nei principali mercati mondiali.