Fiat Fccii: anteprima

Fiat Fccii: anteprima

Fiat Fccii solo per il mercato brasiliano; ma come mai la Fiat dedica tanta attenzione al mercato elettrico con la presentazione di vetture con questa propulsione a basso consumo, auto low cost comprese e così poca attenzione al mercato italiano?

da in Auto Economiche, Auto Elettriche, Concept Car, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Fccii

    Strana situazione quella della Fiat, che opera al fine di realizzare vetture elettriche poco inquinanti e a bassissimo consumo, aggiunte alla produzione di auto low cost, al meglio in Brasile, realizzate presso lo stabilimento di Betim.

    Da una parte e trascura questo importante segmento per il nostro mercato interno, caratterizzato quanto mai da una crisi dell’auto e dell’economia in generale con pochi precedenti.

    La novità è oggi rappresentata dalla Fiat Fccii, una stranissima concept car che la Casa torinese porterà al Salone di San Paolo e che sarà caratterizzata dalla presenza di soli due posti secchi; in pratica più Quad che auto, con un’altra caratteristica importante, quella di prestarsi al puro divertimento e all’uso di materiali ecologici che entrano nella costituzione di quest’auto.


    L’ipotesi di Fiat è quella di vendere, una volta passati ad una produzione intensiva, un cospicuo numero di Fccii, fatto che fa parte di una logica strategica industriale del marchio italiano che ha avuto inizio già con la stessa Nuova Fiat 500 che già nel 2009 verrà esportato nel Paese sudamericano, probabilmente con grande successo.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheAuto ElettricheConcept CarFiat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI