Fiat Freemont con trazione integrale al Salone di Francoforte 2011

Fiat ha comunicato che la Fiat Freemont AWD a quattro ruote motrici debutterà al Salone di Francoforte 2011

da , il

    fiat freemont trazione integrale

    Fiat ha annunciato l’esordio della nuova Fiat Freemont AWD a quattro ruote motrici al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Questa nuova versione sarà commercializzata a partire dal mese di ottobre. Con questa variante si completa la gamma di questo crossover di medie dimensioni, nato sulla base di Dodge Journey, un tipo di vettura che è stato molto apprezzato sul mercato in questi mesi se si pensa che l’auto ha debutatto poco prima dell’estate.

    La nuova versione a trazione integrale di Fiat Freemont è disponibile con le motorizzazioni 2.0 litri diesel MultiJet II da 170 cavalli e 3.6 litri benzina V6 Pentastar da 280 cavalli con cambio automatico sequenziale a sei rapporti. La nuova Fiat Freemont AWD a quattro ruote motrici è dotata di centralina elettronica che tramite dei sensori di slittamento rileva l’aderenza delle quattro ruote e stabilisce quando trasmettere trazione al posteriore. Questo interviene quando ci sono fondi a bassa aderenza per garantire maggiore trazione e nessuna limitazione di percorso, oppure in caso di fondi asfaltati, per garantire maggiore trazione e più sicurezza nella percorrenza delle curve.

    Tramite il sistema di controllo elettronico della trazione, al giunto a controllo elettronico e al sistema di controllo elettronico della stabilità, la nuova Freemont a trazione integrale riesce a gestire la coppia motrice e ad indirizzarla agli pneumatici in base alla strada. Per vedere la nuova Fiat Freemont AWD e conoscere dati ufficiali e prezzi definitivi bisognerà attendere l’inizio della kermesse automobilistica tedesca. Questa versione non sarà caratterizzata da nuovi dettagli, ma sarà uguale a quella a trazione anteriore.