Salone di Parigi 2016

Fiat Freemont è solo l’inizio

Fiat Freemont è solo l’inizio

Andrea Formica, amministratore delegato di Fiat Automobiles, ha confermato che Fiat Freemont sarà l'unica novità del 2011

da in Auto nuove, Fiat, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    nuovo fiat freemont 2011

    Fiat guarda con ottimismo al 2011 e dopo l’arrivo della crossover Freemont, nel 2012 sarà la volta della nuova Panda e di un’inedita monovolume e dal 2013 anche delle nuove Punto, Bravo e di una citycar. Superato un anno molto difficile come il 2010, in cui la crisi del settore ha provocato il calo delle vendite in Italia e in Europa, la Fiat si prepara concretamente al futuro. Il 2011 dovrebbe essere un anno di transizione, sia per la lenta ripresa dalla crisi economica, sia per una gamma modelli che verrà l’uscita di scena dal mercato auto di Croma, Multipla, Ulysse, Seicento e Punto Classic, ma il 2012 sarà invece l’anno del rilancio.

    Ad annunciarlo è Andrea Formica, amministratore delegato di Fiat Automobiles e responsabile delle vendite di tutti i marchi del gruppo torinese, che un’intervista a Repubblica ha confermato che nel 2011 l’unica novità targata Fiat sarà la nuova crossover Freemont che, consentirà di competere in un settore, in grande crescita, dove Fiat era assente. La svolta dovrebbe avvenire nel 2012 quando sul mercato arriverà la nuova generazione della Panda e un’inedita monovolume conosciuta con la sigla di progetto L0.

    Non è nemmeno escluso un ritorno della Multipla o di un qualcosa di simile. Confermato anche l’arrivo delle eredi della Punto, della Bravo e di una citycar inedita, un modello più piccolo della Panda.

    A proposito dell’erede della Bravo non sarà un veicolo tradizionale, come era già stato annunciato anche da Sergio Marchionne. Fiat Freemont è dunque solo l’inizio di una nuova strategia Fiat che vedrà nel 2012 il rilancio dell’intero marchio.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatFuoristrada e SUVMercato AutoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI