Fiat Freemont, numeri inaspettatamente da record

Fiat Freemont, numeri inaspettatamente da record

Fiat Freemont supera ogni previsione di vendita

da in Fiat, Fiat Freemont, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    fiat freemont numeri record

    Fiat Freemont sta superando ogni previsione di vendita. Fiat aveva messo in preventivo di vendere durante il 2011, dopo il debutto di maggio, circa 13.000 unità di Fiat Freemont e in seguito di raggiungere il pieno regime di commercializzazione, con 33.000 esemplari circa durante il 2012. Ad oggi invece, pur mancando ancora la trazione integrale e il cambio automatico sequenziale che arriveranno in seguito, la casa automobilistica italiana ha già raccolto oltre 16.000 ordini.

    Tutto questo nonostante da più parti si parlasse non sempre positivamente di una vettura americana, già disponibile sul mercato europeo e con poco successo, rimarchiata Fiat e con pochi cambiamenti estetici, che aveva poche ragioni per trovare apprezzamenti in Europa. Le previsioni però sono state ampiamente superate, nemmeno in Fiat si sarebbero aspettati un successo così ampio.

    La richiesta ha superato l’offerta: la casa automobilistica italiana non riesce a fronteggiare la domanda e sta cercando di velocizzare i ritmi nello stabilimento di Toluca, in Messico, dove viene già prodotta anche Dodge Journey, con il rischio che anche il brand torinese prolunghi i tempi di attesa del Suv.

    Il merito di questo successo è la formula, un Suv che costa poco e che è ben equipaggiato, di medie dimensioni, che ha un prezzo limitato.

    La stessa filosofia di Skoda Yeti e di Dacia Duster. Altro aspetto molto dettaglio positivo per la casa automobilistica è il fatto che con Freemont l’azienda è riuscita a prendere clienti dai diretti concorrenti e questo non accadeva da tempo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat FreemontFuoristrada e SUVMercato Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI