Fiat Freemont, nuove immagini ufficiali

Fiat ha diffuso alcune immagini del nuovo Fiat Freemont che ritraggono l'abitacolo, la plancia e il bagagliao del Suv che verrà presentato al Salone di Ginevra 2011

da , il

    Fiat Freemont, nuove immagini ufficiali

    Fiat ha diffuso nuove immagini relative al Fiat Freemont, che sarà ufficialmente presentato nel corso del Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo. Le immagini in questione riguardano la plancia ed alcune parti dell’abitacolo, incluso anche il bagagliaio del Suv che è stato realizzato sulla base del Dodge Journey. Dalle foto, come era immaginabile, si intravede quanta somiglianza ci sia tra le due vetture. L’abitacolo cambia solo in alcuni particolari e per l’impiego di alcuni tipi di materiali più raffinati come il listello cromato trasversale.

    La versione destinata al mercato europeo differisce anche per le tarature di sterzo e assetto che non sono uguali al Dodge Journey. Fiat Freemont misura 4.89 metri di lunghezza, 1.88 di larghezza ed è alta 1.72 metri, con un passo di 2.89 metri. All’interno del Freemont possono sedere sette passeggeri su tre file di sedili che sono ripiegabili fino a creare un vano di carico piatto. Al momento del lancio saranno disponibili le versioni con trazione anteriore e motori diesel 2.0 Multijet da 140 e 170 CV con cambio manuale. Successivamente verranno introdotte la trazione integrale, i cambi automatici ed il motore benzina Pentastar V6 3.0 da 276 CV.

    Il Freemont sarà dotato anche di 7 airbag, ABS con brake assist, ESP con Hill-Holder, sistema antiribaltamento standard su tutti i veicoli. Il debutto sul mercato italiano ed europeo è previsto per la prossima estate. I prezzi di listino non dovrebbero essere troppo distanti da quelli dell’attuale Dodge Journey. Adesso non rimane che attendere l’imminente Salone di Ginevra 2011 per avere ulteriori informazioni e poter ammirare dal vivo la nuova vettura del Gruppo Fiat.