Fiat Freemont Park Avenue: esce di scena la top di gamma [FOTO]

[galleria id=”11283″]

Il Fiat Freemont è un grosso crossover a due o quattro ruote motrici che deriva in tutto e per tutto dal Dodge Journey. Quello che c’è da dire ora è che esce di scena la versione top di gamma: la Park Avenue ed i prezzi partivano dai 32.950 Euro.
La Freemont ospita fino a sette persone e non mancano il divano scorrevole e tanti vani portaoggetti. Il motore che equipaggiava questa versione era un 2.0 Multijet da 170 cavalli di potenza massima dotato di un cambio automatico sequenziale a sei marce e con trazione anteriore o integrale, a seconda delle proprie esigenze.

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA SETTEMBRE 2016

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA SETTEMBRE 2016

Dati di vendita di Freemont

[secgalleria id=”12065″]

Il Freemont ha da subito conquistato il popolo italiano attestandosi ben 39.000 ordini dopo un solo anno di vendite, la cosa non era invece successa con il Dodge Journey e come mai? Vien da chiedersi… Forse il prezzo più elevato, i costi di manutenzione e comunque gli ordinari più elevati e la mancata fiducia dell’italiano medio in un marchio americano.
Sta di fatto che ora, con il Fiat Freemont, il marchio torinese può vantare di avere in listino la vettura a sette posti più venduta in assoluto.

Nuovi dettagli stilistici

Per quanto riguarda il lato estetico di questa versione del Freemont, c’è da dire che il Park Avenue si differenzia dagli altri allestimenti per gli inediti cerchi in lega da 19 pollici cromati che vedete anche nelle immagini che vi proponiamo e anche per altre cromature presenti sulla carrozzeria (come quelle al posteriore), mentre l’interno è rigorosamente in pelle con i sedili riscaldabili e quello del guidatore è regolabile elettricamente.

Accessori di serie di questo allestimento

Non manca poi un’aggiunta di accessori nel listino delle opzioni di serie. Ovviamente questi non fanno altro che accreditare la qualità della vita a bordo come il climatizzatore tri-zona, la chiave intelligente (keyless entry/go), il navigatore satellitare con schermo da 8,4 pollici touch screen con lettore DVD, slot SD, Bluetooth, telecamera posteriore e i retrovisori elettrici. Per parcheggiare comodamente il Freemont, viste le sue considerevoli dimensioni, ci saranno i sensori di parcheggio collocati nella parte posteriore della vettura, mentre i viaggi sono resi più piacevoli dall’impianto audio Premium con 6 premium speaker, amplificatore da 368 watt e subwoofer.

Mondial de l'Automobile Paris (FRA) 27 28 09 2012

Optional disponibili

Per questo allestimento, già in sè ricco, sono pochi gli elementi disponibili come optional. Ne fanno parte il ruotino a 110 Euro, il sistema audiovisivo posteriore a 800 Euro, la telecamera posteriore a 300 Euro, il tendalino copribagagli a 189 Euro, il tetto apribile elettricamente ad un prezzo di 510 Euro e la vernice tristrato a 300 Euro.
Due solamente i pacchetti che si possono integrare: il fumatori da 35 Euro e il Video da 800 Euro.

Motorizzazione e trazione

Vi ricordiamo, come citavamo in apertura, che sotto il cofano c’è un 2.0 Multijet da 170 cavalli di potenza massima, quello che già oggi equipaggia le 2.0 nelle versioni Urban, Lounge anche nelle varianti a quattro ruote motrici (AWD).

Dati tecnici del 2.0 170 CV

Il motore è, come vi dicevamo, in grado di erogare 170 cavalli di potenza massima, 125 kW, e raggiunge una velocità massima di 195 chilometri orari. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari lo effettua invece in 11 secondi netti ed i consumi si attestano a 15,6 chilometri con un litro di carburante facendo arrivare la percorrenza massima a 1210 chilometri.
Se invece si opta più per quella con cambio automatico e trazione integrale, si sappia che ovviamente i dati cambiano. I chilometri orari di massima ora arrivano a 184, lo scatto da 0 a 100 viene ora effettuato in 11,1 secondi e i chilometri con un litro di gasolio di abbassano a 13,7. I chilometri di autonomia massima con un pieno sono 1062.
Tra le due versioni il peso passa dai 1885 chili a 2035, considerevole!

Fiat Freemont Park Avenue cromo

MODELLO NON PIU’ IN LISTINO DA SETTEMBRE 2016

Impostazioni privacy