NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Freemont, SUV italiano su base Dodge

Fiat Freemont, SUV italiano su base Dodge

La Fiat Freemont sarà una versione brandizzata della Dodge Journey

da in Auto nuove, Dodge, Fiat, Fiat Ulysse, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    fiat freemont render

    Continua a dare frutti la collaborazione tra Fiat e Chrysler. La Dodge Journey sarà venduta in Europa sotto il marchio Fiat: il nuovo SUV della casa costruttrice italiana si chiamerà Fiat Freemont e sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra. La conferma è stata data ad Automotive News da fonti interne all’azienda di Torino. La mossa dovrebbe portare a tagliare i costi di sviluppo, aumentando i profitti per entrambi i marchi. La Journey è stata presentata dalla Dodge nel corso dell’ultimo Salone di Los Angeles. Le vendite della Freemont dovrebbero iniziare a giugno.

    La nuova Fiat avrà un motore da 2.0 da 170 cv prodotto dalla casa costruttrice italiana.

    E’ la prima volta in cui un motore Fiat viene utilizzato per un’auto del gruppo Chrysler. Attualmente la Dodge Journey utilizza un 2.0 da 140 cv fornito dalla Volkswagen.

    La Fiat Freemont entrerà nella gamma del marchio in sostituzione della monovolume Fiat Ulysse, che è uscita di produzione il mese scorso. Rispetto a questo il nuovo SUV avrà anche la trazione integrale e si conta che possa migliorare di molto i risultati di vendite del modello che sostituisce. Sarà esportato in Europa dalla fabbrica Chrysler di Toluca, Messico (la stessa in cui vengono assemblate le Fiat 500 per il Nord America).

    Nel segmento minivan e monovolume la Dodge Journey, secondo Jato Dynamics, nel 2009 si è posizionata al 6° posto in Europa. Questo particolare settore di mercato è stato dominato da Ford S-Max e da Ford Galaxy.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDodgeFiatFiat UlysseFuoristrada e SUVMercato Auto
    PIÙ POPOLARI