Fiat Freemont, video ufficiale

Primo video dedicato alla nuova Fiat Freemont

da , il

    Primo video ufficiale promozionale dedicato alla nuova Fiat Freemont. L’ammiraglia di casa Fiat che si mostra in un filmato in cui sono messe in risalto la carrozzeria, i gruppi ottici e gli interni. L’auto è disponibile in due allestimenti: Freemont e Urban e con due motorizzazioni: i 4 cilindri 2.0 diesel MultiJet II da 140 e 170 CV, che dispongono entrambi di 350 Nm di coppia massima a 1750 giri. I prezzi del modello partono da 25.700 euro.

    L’allestimento base include clima automatico trizona, radio CD MP3 con comandi al volante, schermo touch, cerchi in lega da 17 pollici, fendinebbia, cruise control, sensore pressione pneumatici, keyless entry&go. L’allestimento Urban aggiunge Bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente, retrovisori ripiegabili elettrici e vetri posteriori oscurati. Il Freemont è dotato di 7 airbag, ABS con brake assist, ESP con Hill-Holder, sistema antiribaltamento standard su tutti i veicoli. Inoltre avrà anche 7 posti su tre file, con la terza fila a scomparsa sotto il pavimento.

    I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, la terza fila è rialzata per garantire la massima visibilità possibile. La seconda fila avrà a disposizione anche il sistema child booster per la sicurezza dei bambini. Fiat ha lavorato su alcune componenti tecniche come lo sterzo che è ora più diretto e preciso e le sospensioni che sono state riprogettate, per venire incontro alle esigenze del mercato europeo. Il comfort acustico è garantito invece dalla riduzione delle vibrazioni trasmesse dal motore all’abitacolo e dall’utilizzo di materiali insonorizzanti.