NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Grande Punto: un milione di esemplari prodotti

Fiat Grande Punto: un milione di esemplari prodotti

La Fiat Grande Punto raggiunge un invidiabile primato, un milione di esemplari in tre anni, già le precedenti versioni della Fiat Punto avevano raggiunto ragguardevoli risultati un motivo in più per ambire a spazi ancora più lontani per Fiat

da in Fiat, Fiat Grande Punto, Fiat Punto, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Stabilimento_Melfi_Fiat_Grande_Punto_un_milione-di_esemplari

    Tre anni, l’ultimo per’altro costellato da una crisi dell’auto importante, ma la Fiat Grande Punto si conferma in Italia un’auto sempre più importante, lo testimonia il fatto che della celebre utilitaria di Casa Fiat ne sono state prodotte fin’ora un milione, come testimonia la cerimonia tenutasi a Melfi nello stabilimento di produzione della Casa italiana.

    Del resto la Fiat Punto ha già vissuto analoghi momenti di gloria, tre milioni e mezzo di vetture vendute dal 1993 al 1999 nella prima serie, tre milioni per la seconda serie ancora oggi prodotta col nome di Fiat Punto Classic.

    Proprio la reginetta della Grande Punto incoronata come milionesimo esemplare è il modello che varcherà la Manica destinata com’è al mercato inglese, si doterà di un motore di 1.400 cc. di cilindrata in grado di erogare 120 cavalli di potenza turbo benzina, avrà tetto elettrico, cerchi in lega leggera da 17 pollici di diametro diamantati e gli specchietti retrovisori cromati. Questi ultimi due contenuti confermano il forte interesse che stanno riscuotendo gli accessori e i dettagli estetici introdotti con la gamma 2008.

    L’occasione è anche utile per ricordare la linea sportiva della Fiat Grande Punto Sport e Racing e l’allestimento personalizzato della vettura cui si puo’ sempre fare riferimento; si pensi al sistema Blue&Me, il sistema che ha cambiato i paradigmi di comunicazione, informazione e intrattenimento personale in auto.

    Inoltre, attento alle dotazioni di comfort e sicurezza da segmento superiore, il 40% della clientela sceglie l’allestimento Dynamic.

    Infine, da qualche settimana è commercializzata la Grande Punto a doppia alimentazione (benzina/metano) che amplia la gamma Natural Power attualmente composta dai modelli Panda, Multipla, Doblò e Punto Classic. Da sottolineare che il 24% delle vendite totali della Grande Punto è rappresentato proprio dalla nuova versione a metano. Del resto, la Grande Punto Natural Power è la risposta ideale di quanti desiderano un’automobile capace di rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, di assicurare un notevole vantaggio economico grazie al contenimento dei consumi. Il tutto a fronte di ottime prestazioni, straordinaria versatilità e massimi livelli di sicurezza.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat Grande PuntoFiat PuntoUtilitarie
    PIÙ POPOLARI