Fiat: i programmi a breve con Chrysler

Fiat: i programmi a breve con Chrysler

In particolare la nuova Fiat 500 inaugurerà la stagione dei modelli Fiat in America, fatto che dovrebbe avvenire intorno al mese di novembre del prossimo anno, i motori saranno i Multiair in uso anche alla city car italiana, così come non mancheranno soluzioni ibride ed elettriche in uso alla Chrysler

da in Chrysler, Fiat, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    Sergio Marchionne

    Saranno ben ventuno i modelli che da qui al 2013 la Fiat presenterà sul mercato, si vede bene che il rinnovamento da parte del Gruppo italiano insieme a Chrysler prende corpo e proprio con la Casa automobilistica americana la Fiat condividerà pianale, motori ed altri importanti componenti.

    In particolare la nuova Fiat 500 inaugurerà la stagione dei modelli Fiat in America, fatto che dovrebbe avvenire intorno al mese di novembre del prossimo anno, i motori saranno i Multiair in uso anche alla city car italiana, così come non mancheranno soluzioni ibride ed elettriche in uso alla Chrysler.

    Molte e diversificate le soluzioni condivise dalle due aziende e che sono state esposte da Sergio Marchionne ieri a Detroit e che ci palesano bene i programmi dei due gruppi automobilistici; ad esempio, 125 modelli saranno quelli derivanti dal pianale condiviso pronte per il prossimo anno, con un’impennata nel 2014 quando i modelli diverranno 305 mila. Anche sul piano finanziario i risultati si vedono eccome, se oggi la Chrysler vanta una liquidità di cassa di oltre cinque miliardi e mezzo di euro, contro i meno di due miliardi dello scorso anno.

    Dunque modelli derivati dalla Fiat Panda e dalla nuova Fiat 500 saranno pronti nel 2014, almeno otto vetture proverranno dalle due piattaforme condivise, Fiat e Chrysler entro il prossimo 201, mentre continuerà ad essere prodotta la Jeep Chrysler.

    Il tutto si arricchisce di un nuovo marchio, RAM, fino adesso costola del marchio Dodge, così come assisteremo al debutto di una berlinona come una nuova Chrysler 300 C, una nuova monovolume ed un inedito Suv.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChryslerFiatMercato Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI