Fiat Idea restyling, solo per il Sudamerica

Fiat Idea restyling, solo per il Sudamerica

La Fiat Idea è stata sottoposta a restyling, ma solo per il mercato sudamericano

da in Fiat, Fiat Idea, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    La Fiat Idea per il Sudamerica segue un corso completamente diverso dalla “nostra” piccola monovolume familiare ed è pronta a un restyling che non coinvolgerà il mercato italiano. Il modello ristilizzato mostra linee molto più vicine a quelle di altre Fiat, come la Punto: fari allungati, caladra aerodinamica, profilo morbido. Insieme al restyling, la casa ha inserito in listino anche la versione crossover, Adventure, sollevata da terra per affrontare i percorsi difficili ed equipaggiata con inserti in plastica in stile Fiat Sedici.

    La gamma viene completata dagli allestimenti Attractive, Essence e Sporting.

    La nuova Idea sudamericana sarà commercializzata con tre motorizzazioni, due completamente nuove e una mutuata dal precedente listino. La Fire da 1,4 litri sarà affiancata da un 1.600 da 115 cavalli e da un 1.800 da 130 cavalli, entrambe 16 valvole.

    La nostra Fiat Idea sarà invece prodotta in Serbia, nella fabbrica di Kragujevac, e sarà chiamata a sostituire tre monovolume del gruppo, la Fiat Multipla, la Fiat Idea e la Lancia Musa. Le due vetture non si somiglieranno per niente.

    La Fiat Idea destinata al mercato sudamericano è caratterizzata da un abitacolo spartano ed essenziale, ideale per gli automobilisti brasiliani, innamorati del lato low cost del Gruppo italiano.

    La nuova Fiat Idea destinata al mercato italiano ed europeo dovrà invece riconquistare i fedeli della Multipla e della Musa, gli amanti della monovolume versatile da città, e per farlo necessiterà di una dotazione ricca e di uno stile innovativo e accattivante.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat IdeaRestyling
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI