Fiat: in arrivo tre auto low cost

Fiat: in arrivo tre auto low cost

Anche Fiat si butta nell'auto low cost consapevole della difficoltà per il mercato mondiale, italiano compreso, di resistere alla crisi che attanaglia l'intero pianeta

da in Auto 2010, Auto Economiche, Fiat, Fiat Palio, Fiat Uno
Ultimo aggiornamento:

    Sergio Marchionne

    Potrebbero essere addirittura ben tre le auto low cost che Fiat si accingerebbe ad immettere sul mercato da qui al breve periodo, visto che parliamo del 2010 come anno in cui la Casa torinese dovrebbe debuttare coi nuovi modelli.

    La cosa interessante è che queste auto oltre che nei soliti Paesi poco sviluppati, come il Brasile, potrebbero sbarcare anche in Europa e, chissà, Italia compresa; “Sto osservando attentamente i rapidi cambiamenti che stanno avvenendo nell’industria dell’auto e mi sono interrogato: ‘da che parte dello scacchiere voglio stare?’”, ha riferito l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne. Ad indurlo a questa decisione la constatazione riguardo la crisi dell’auto ed economica in generale in tutto il mondo che potrebbe spingere la gente a rivolgersi ad auto a costi sempre più bassi.

    Le tre auto low cost di Fiat seguono l’iniziale progetto che vedeva la Casa torinese impegnata nel lancio di due auto low cost riservate al mercato brasiliano, a quello dell’Europa dell’Est, di India, Cina e Russia.

    Le auto low cost italiane in questione fin’adesso sono individuati con sigle del tipo Progetto 326 e 327 e non si esclude che possano essere realizzate nel ex stabilimento di Zastava. Così come c’è anche da segnalare la possibilità per Fiat di produrre la nuova Palio che dovrebbe essere lanciata nel 2010 e la nuova Fiat Uno che potrebbe essere costruita in Italia, forse a Mirafiori.

    Fino adesso sono poche le indiscrezioni, ma si parla dell’eventualità di auto a basso impatto ambientale almeno una costruita sullo stesso pianale dell’attuale Fiat Seicento che potrebbe costare intorno ai 6.500 euro e potremmo vederla a partire dal 2011 .

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto EconomicheFiatFiat PalioFiat Uno
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI