Motor Show Bologna 2016

Fiat Industrial, annunciata la struttura organizzativa

Fiat Industrial, annunciata la struttura organizzativa

Fiat Industrial è nata il 1 gennaio 2011 e dopo l'iscrizione in borsa è stata annunciata la nuova struttura organizzativa della società

da in Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat industrial struttura

    Fiat Industrial è nata il 1 gennaio 2011 e dopo l’iscrizione in borsa è stata annunciata la nuova struttura organizzativa della società che comprende CNH, Iveco e Fiat Powertrain Technologies Industrial. Il Consiglio di Amministrazione è composto da Alberto Bombassei, Robert Liberatore, Libero Milone, Giovanni Perissinotto e John Zhao. Inoltre è stato istituito l’Industrial Executive Council (IEC) e vi fanno parte gli amministratori delegati delle singole società e i responsabili dei settori più importanti e delicati.

    L’IEC di Fiat Industrial è presieduto da Sergio Marchionne e composto da Harold Boyanovsky (CNH), Alfredo Altavilla (Iveco), Giovanni Bartoli (FPT Industrial), Monica Ciceri (Group Control), Camillo Rossotto (Treasurer e Financial Services), Linda Knoll (Human Resources), Roberto Russo (General Counsel), Alessandro Nasi (Business Development e segretario). Il loro compito è di rivedere l’andamento operativo delle proprie attività, stabilire gli obiettivi, adottare le scelte strategiche, ma anche decidere gli investimenti e gestire lo sviluppo manageriale.

    I manager di Fiat S.p.A, sono a capo di funzioni che forniscono servizi a Fiat Industrial e partecipano su richiesta all’IEC. I manager con responsabilità all’interno di Fiat Industrial sono invece Carlo De Bernardi (Compliance e Audit), Marco Monticelli (Corporate Communications) e Manfred Markevitch (Investor Relations). Dopo tante polemiche e discussioni riguardanti il contratto di lavoro, una importante novità dunque nel Gruppo Fiat che con rinnovate ambizioni punta a ottenere i massimi risultati dal nuovo anno, sperando di aver messo alle spalle la crisi che ha colpito l’intero settore automobilistico.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo autoSergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI