Motor Show Bologna 2016

Fiat Industrial, Marchionne smentisce la vendita

Fiat Industrial, Marchionne smentisce la vendita

Sergio Marchionne ha smentito ufficialmente la notizia di una possibile vendita di Fiat Industrial

da in Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat industrial marchionne vendita


    Fiat Industrial
    non è in vendita, come invece recentemente era stato scritto. Le voci di una possibile vendita, secondo le quali il presidente, Sergio Marchionne, avrebbe affidato ad un gruppo di banche un incarico per cedere la società, sono state smentite dallo stesso manager. Una nota diramata da Fiat Industrial sostiene che questa è una voce priva di ogni fondamento. Secondo un articolo pubblicato su La Repubblica Marchionne avrebbe affidato recentemente ad un gruppo di banche l’incarico di trovare un acquirente per Fiat Industrial, a cui sarebbero interessati importanti fondi di investimento.

    Le voci sostenevano che Marchionne, studiava di rafforzare la Chrysler anche tramite la vendita di Fiat Industrial, che aveva già ricevuto nel 2010 le attenzioni di Daimler, mai smentita dagli interessati. Inoltre si starebbero cercando anche altri possibili acquirenti, si parlava infatti anche di alcuni importanti fondi di investimento. L’idea, che secondo le indiscrezioni sarebbe stata trasmessa alle banche dall’amministratore delegato di Fiat, è che sarebbe preferibile che si trattasse di un gruppo europeo per evitare critiche a quelle sul trasferimento di Fiat negli Usa.


    Il presidente di Fiat, John Elkann, interpellato sulla questione avrebbe risposto che non ci sarebbero novità. In questa operazione Marchionne avrebbe avuto anche il sostegno della famiglia Agnelli e di quella parte che pensa che sia il migliore dei venditori possibili e che, avendo come obiettivo quello di monetizzare, è pronta a incassare una parte di quanto potrà ricavare dalla cessione di Fiat Industrial. Una cifra che, a quanto pare, potrebbe essere sicuramente elevata.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo autoSergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI