FIAT, nuovi modelli solo al Salone di Ginevra 2011

FIAT, nuovi modelli solo al Salone di Ginevra 2011

La Fiat non ha portato nuovi modelli, al Salone di Parigi 2010, ma solo versioni speciali

da in Fiat, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Dodge Zeo Concept

    La Fiat non ha portato nuovi modelli, al Salone di Parigi 2010. La giustificazione data dall’ad Sergio Marchionne è stata che, in una fase di recessione come questa, non avrebbe avuto senso portare dei nuovi modelli, ma solo delle versioni speciali. L’intervista è stata rilasciata alla Reuters, aggiungendo che le novità più importanti saranno portate sul mercato alla fine del 2011 oppure nel 2012.

    L’amministratore del Lingotto ha aggiunto che si potranno vedere delle novità, che riguardano i modelli di auto, probabilmente al Salone di Ginevra del 2011, momento in cui Fiat presenterà i frutti dell’alleanza con Chrysler. Anche in quel caso, tuttavia, si tratterà di restyling di modelli già visti, come il Chrysler Grand Voyager oppure il Dodge Journey. Queste vetture monovolume, come si sa, adotteranno il marchio Lancia ed andranno a sostituire altre monovolume dello stesso brand, come Phedra oppure Ulisse.

    Chrysler grand voyager
    A Ginevra, dovrebbe arrivare anche la Dodge Zeo, interessante prototipo che precorrerà i tempi per un nuovo modello di Fiat, da contrapporre alla Volkswagen Scirocco. Un altro modello che, forse, potrà essere portato al Salone di Ginevra, il prossimo anno, sarà la Lancia Flaminia, ammiraglia che discenderà dal modello di Chrysler 300C.

    La sorella minore, derivata dalla 200C, sarà la Flavia, che sarà presentata, invece, al Salone di Francoforte, nel settembre del 2011.

    Foto spia nuova Lancia Ypsilon
    Ciononostante, le vere novità riguarderanno, in massima parte, le piccole utilitarie della casa di Torino, come la Fiat Panda e la Lancia Ypsilon. Il primo modello dovrebbe essere prodotto nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, dopo i tumulti passati. Il secondo modello, invece, sarà prodotta ed assemblata nello stabilimento polacco di Tichy, con la sua commercializzazione durante il mese di settembre.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI