Salone di Parigi 2016

Fiat, Linea prodotta in Russia e Serbia

Fiat, Linea prodotta in Russia e Serbia

La Fiat ha cominciato a produrre una delle sue ultime vetture per i mercati emergenti: la Linea

da in Auto nuove, Berline, Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    linea

    Fiat ha iniziato la produzione della sua nuova vettura, la Linea, in Russia, nello stabilimento di Tatarstan. Entro la fine dell’anno, il Lingotto conta di vendere 1.400 vetture, in tre versioni, con un prezzo al pubblico vicino ai 14.500 euro. È il risultato dell’alleanza lanciata da Sergio Marchionne coi russi, alla presenza di Putin. Le auto avranno tre versioni: la Dynamic, la Comfort e la Emotion. La Linea è una vettura destinata ai mercati emergenti. Ma non è la sola notizia che arriva dalle terre dell’oriente.

    Un po’ più vicino, in Serbia, la Fiat amplierà anche gli investimenti, come ben sappiamo, fino a 944 milioni di euro per i prossimi due anni.

    Il gruppo industriale torinese, infatti, vuole produrre un’altra vettura che verrà presentata, probabilmente, al Salone di Ginevra del 2012.

    linea
    Un veicolo per sette passeggeri e che sarà prodotto insieme alla Punto, vettura che, di già, viene assemblata nello stabilimento di Kragujevac, nel centro della Serbia. Da tutti questi movimenti, Fiat avrà buone possibilità di emergere in Borsa, con la facoltà di riallocare una quantità ingente di risorse finanziarie, direttamente riconducibili alla famiglia Agnelli.

    linea
    I movimenti in questione, specie dopo la creazione delle società Fiat Industrial spa e Fiat spa. I benefici potranno riguardare marchi come la Iveco, visibili e ben dislocati, ma anche degli asset nascosti, come la Ferrari. La conseguenza è che il titolo Fiat, in Borsa, ha guadagnato quasi 1,20%, arrivando a quota 10,24. Buone prospettive per il Lingotto.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineFiatMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI