Fiat Meta, piccola, affidabile, sicura…

Fiat Meta, piccola, affidabile, sicura…
da in Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    La Fiat Meta, microcar della Casa torinese

    Le città crescono, i posteggi scarseggiano, i carburanti aumentano, meglio orientarsi anche sulle minicar, ma costruite da chi di automobili se ne intende veramente. Ecco allora la Fiat Meta, una vettura dai minimissimi ingombri, italianissima nel design e nella meccanica che sfrutta l’ intero bagaglio tecnologico di casa nostra. La potremo acquistare in concessionaria all’ inizio dell’ anno prossimo, per adesso godiamocela al Motor Show 2005.

    Rivoluzionari propulsori
    Micro propulsori diesel, a benzina ed elettrici da 4 a 15 Kw di potenza. Interessanti le dotazioni di sicurezza con tubolari integrati nelle fiancate per irrobustirla e ridurre le conseguenze degli urti laterali, così come anteriormente e posteriormente per fronteggiare eventuali colpi subiti dalla vettura. All’ interno lo spazio è stato sfruttato all’ inverosimile contribuendo ad offrire un adeguato confort ai passeggeri.

    Interessante la dotazione di un pannello di informazioni che mette il conducente in condizione di conoscere, in tempo reale, eventuali anomalie di funzionamento dell’ auto mediante un quadro diagnostico posizionato al volante e, per finire, un variatore di velocità dal funzionamento simile ad un cambio automatico. Se le esigenze di traffico lo richiedono, resistere a Meta sarà veramente difficile.

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI