Fiat Mio, concept car realizzata da internet

Fiat ha presentato Fiat Mio, una concept car risultato del progetto FCC che è stato sviluppato seguendo le indicazioni di 17

da , il

    fiat mio

    Fiat ha presentato Fiat Mio, una concept car uscita dal progetto FCC che è stato sviluppato seguendo le indicazioni e i suggerimenti di oltre 17.000 utenti che hanno visitato il sito fiatmio. La particolare vettura è stata mostrata al pubblico in occasione della mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia”. L’iniziativa è abbastanza curiosa e del tutto inusuale, se si tiene conto anche del fatto che poi i designer del centro di stile e ricerca di Betim, in Brasile, si sono dovuti occupare della realizzazione della vettura seguendo tutte le indicazioni che erano state fornite dagli utenti.

    Una cosa che non capita di certo tutti i giorni. Questo però non è il primo caso, anzi si tratta del terzo esemplare della serie ed è un prototipo che non verrà mai commercializzato. Il modello però offre degli importanti spunti di analisi su quella che sarà l’auto del futuro che verrà sicuramente assemblata partendo dalle richieste dei clienti. Un metodo, che in un contesto ormai prossimo, sarà sempre più adottato da tutte le case automobilistiche e che diventerà una prassi tra qualche anno.

    Presente ovviamente il motore elettrico. Per quanto riguarda invece le dimensioni la nuova Fiat Mio ha una lunghezza che misura 2,5 metri, l’altezza che è di 1,5 metri e la larghezza di 1,5 metri. Potrebbe sembrare più un’auto giocattolo che una vera, invece si tratta proprio di un modello reale. La plancia è stata realizzata per facilitare l’accesso, inoltre la tecnologia di bordo vede la presenza di un sistema multimediale che gestisce il sistema di navigazione satellitare, il collegamento Bluetooth e il lettore MP3.