Fiat Mio: l’anti-Smart creata dal Web

Fiat Mio: l’anti-Smart creata dal Web

Fiat Mio è un progetto nato con gli internauti, dopo la creazione di in sito web della Fiat dedicato proprio a questo

da in Accessori auto, Auto nuove, Concept Car, Curiosità Auto, Fiat, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Mio

    Il popolo di internet diventa designer e contribuisce a creare una vettura avveniristica, ma con serie prospettive di produzione. In Brasile, è stato creato il render di un’autovettura che potrebbe concorrere nel settore delle city-car ultracompatte, stile Smart per intenderci. Grazie ad una progettazione open-source, realizzata cioè con la collaborazione di un milione circa di navigatori del web, la concept-car, subito battezzata Fiat Mio, verrà presentata al Salone di San Paolo, in programma dal 25 ottobre al 7 novembre in Brasile.

    Il progetto è nato nell’estate del 2009, con la creazione di un sito Internet dedicato, che ha visto i designer ed i tecnici della filiale brasiliana del gruppo industriale torinese confrontarsi con il popolo della rete. Il primo passo compiuto, grazie a questa condivisione, che ha portato ad oltre 10.000 idee provenienti da 40 Paesi, è stato la definizione della linea e della forma di una vettura che potrebbe entrare all’interno di un segmento in espansione, visto lo stato di costipazione del traffico cittadino moderno.

    Mio
    Ebbene, i progettisti della Fiat hanno compreso il valore di una siffatta idea e saranno ben lieti di annunciarla al mondo attraverso il Salone di San Paolo.

    Non sarà l’unica idea nata in collaborazione con gli internauti, in quanto la denominazione “Mio” contraddistingue il lavoro svolto in senso generale. Infatti, vi sono altre idee, già illustrate in seno a Fiat, circa la programmazione di vetture col marchio italiano: non solo city-car ultracompatte, dunque, come quelle rivali di Smart oppure Toyota, ma anche vetture utilitarie, come il rifacimento della Fiat Uno, versione brasiliana. Spazio alle idee, quindi, le più rivoluzionarie possibili. Anche quelle che arrivano dal popolo di internet.
    Mio

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoAuto nuoveConcept CarCuriosità AutoFiatRendering Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI