Salone di Parigi 2016

Fiat Mirafiori, referendum al via

Fiat Mirafiori, referendum al via

Il referendum tra i lavoratori dello stabilimento Fiat di Mirafiori iniziarà giovedì sera alle 22, quando gli operai saranno chiamati a decidere le sorti dell'azienda

da in Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat mirafiori referendum

    Dopo tante discussioni e polemiche sembra avvicinarsi finalmente una conclusione per quanto riguarda la vicenda che ha coinvolto lo stabilimento Fiat di Mirafiori che andrà alle urne per il referendum giovedì sera alle 22, quando gli operai del terzo turno potranno votare per tre ore, così come nella giornata di venerdì quando i lavoratori del primo e del secondo turno voteranno dalle 8.45 e dalle 15.45. La chiusura dei seggi è fissata alle 18.45. L’esito del voto è ancora dubbio, ma crescono le polemiche sulle dichiarazioni rilasciate in merito al referendum dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che mercoledì in Parlamento ha ammesso di sperare nella vittoria del si.

    Un pensiero che è sulla stessa lunghezza d’onda di quello di Sergio Marchionne, con il quale molto spesso è stato d’accordo anche in passato. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha giudicato vergognose le parole del premier mentre per il leader della Cgil, Susanna Camusso, Berlusconi e Marchionne fanno a gara a chi fa più danni. Intanto l’amministratore delegato ha rivolto un appello ai lavoratori dello stabilimento Fiat di Mirafiori, dicendo loro di avere fiducia nel futuro e in loro stessi.

    Aggiungendo anche che gli piacerebbe avere con Landini, segretario generale della Fiom, lo stesso rapporto che ha con Bob King, leader del sindacato United Auto Workers.

    Landini che sta tenendo a Mirafiori l’assemblea della Fiom insieme al responsabile nazionale auto, Giorgio Airaudo, mentre le altre sigle sindacali, quelle che hanno firmato l’accordo terranno un’assemblea informativa fuori dallo stabilimento. Al termine delle consultazioni si potrà finalmente sapere quale sarà il futuro di Mirafiori e di tutti i suoi lavoratori, sperando che prevalga il buonsenso.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI