Fiat: nuova joint venture con Tata

Fiat: nuova joint venture con Tata

Fiat aprirà 20 showroom in India anche se Sergio Marchionne aveva espresso l’insoddisfazione per i risultati dell’alleanza tra Fiat e Tata

da in Fiat, Mondo auto, Tata
Ultimo aggiornamento:

    fiat joint venture tata

    Fiat progetta 20 showroom in India anche se Sergio Marchionne aveva espresso l’insoddisfazione per i risultati dell’alleanza tra Fiat e Tata. L’ultima volta era stato al meeting di Rimini a metà agosto quando gli venne fatto notare che metà dell’investimento effettuato dal Lingotto in Fiat India Automobiles è andato perso, il manager spiegò che l’alleanza con Tata andrà avanti ma i termini dell’accordo dovranno cambiare.

    Un mese dopo arrivano le prime mosse e Rajeev Kapoor, amministratore delegato di Fiat India Automobiles, ha annunciato che il Lingotto nei prossimi 18 mesi aprirà 20 showroom monomarca nelle principali città indiane.

    La Fiat non vorrà più appoggiarsi al network di Tata, una mossa per valorizzare meglio le proprie auto separandole da quelle dell’alleato locale, ma che segnala che l’intesa con il partner indiano potrebbe anche terminare.

    Il lancio della Tata Nano ha occupato i segmenti più bassi creando problemi alle vendite Fiat.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo autoTata
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI