NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Palio 2012: motori, dotazione e prezzo

Fiat Palio 2012: motori, dotazione e prezzo

La nuova Fiat Palio 2012 è la world car prodotta dalla casa automobilistica italiana, che dopo 15 anni di carriera è stata totalmente rinnovata

da in Auto 2012, Auto nuove, City car, Fiat, Fiat Palio, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Fiat Palio 2012 è la world car che è prodotta dalla casa automobilistica italiana, che dopo 15 anni di carriera è stata totalmente rinnovata, con l’arrivo di quella che è la seconda generazione di questa vettura, che viene assemblata nello stabilimento di Betim, in Brasile, in quello che rappresenta il principale mercato di riferimento di questa nuova auto compatta del Gruppo Fiat.

    Dimensioni

    La nuova Fiat Palio 2012 ha un design che prende ispirazione da altri modelli della gamma Fiat, come ad esemio la Grande Punto e la Fiat 500. La nuova city car della casa automobilistica del Lingotto ha delle dimensioni superiori al modello del quale prende il posto, con 28 millimetri in più di lunghezza, 31 mm in larghezza, 60 mm in altezza e 47,3 mm nel passo. Con queste misure adesso si ha a disposizione uno spazio maggiore e anche del comfort all’interno della vettura che riesce ad ospitare cinque persone e i relativi bagagli.

    Motorizzazioni e allestimenti

    Al momento del lancio la Fiat Palio è equipaggiata da tre motori Flex Fuel che sono alimentati a benzina o ad etanolo, a cominciare dal 1.0 litri Fire Evo, da 73 a 75 CV a seconda del tipo di alimentazione scelta. Un altro propulsore disponibile è il 1.4 litri Fire EVO da 85 a 88 CV, oltre al 1.6 litri 16V EVO E.torQ da 115 a 117 CV. Il modello è proposto in sei diversi allestimenti e due tipi di trasmissioni: un manuale a cinque marce e l’automatico-sequenziale Dualogic.

    Migliorato di molto anche l’handling, attraverso l’utilizzo di nuovi materiali ad alta resistenza, che hanno permesso un aumento della rigidità torsionale, mentre la massa complessiva della vettura è diminuita del 15%.

    Dotazione

    Il nuovo modello Fiat si presenta con una dotazione di accessori completa che comprende airbag laterali e frontali, ABS, volante in pelle con comandi audio integrati, sensori crepuscolari e pioggia, cruise control, dispositivo di riscaldamento del parabrezza, impianto audio con lettore CD-Mp3 e ingressi Aux-USB, fendinebbia e chiave con telecomando. Inoltre anche la nuova Palio offre varie possibilità di personalizzazione, proponendo tre diverse linee di adesivi che possono essere applicati sulla carrozzeria della vettura, sia in fabbrica che presso i concessionari ufficiali.

    Prezzo

    La nuova Palio 2012 non ha un costo eccessivo e può essere ordinata presso le concessionarie Fiat del Brasile ad un prezzo di listino che va da circa 12.580 euro e arriva fino a circa 17.619 euro.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveCity carFiatFiat PalioListino Prezzi Auto
    PIÙ POPOLARI