Fiat Panda 4×4 2012 monster truck: folle idea pubblicitaria [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”11599″]

La nuova Fiat Panda 4×4 2012 è stata da poco lanciata sul mercato e le voci relative alle prime prove su strada hanno in generale esaltato in maniera univoca le ottime capacità fuoristradistiche della piccola torinese. Tuttavia c’è già chi non si è ritenuto soddisfatto del comportamento in off road della nuova Panda 4×4, tanto da arrivare a creare una versione monster truck praticamente inarrestabile. Questa Fiat Panda 4×4 big foot arriva dall’Italia, come possiamo evincere anche dalla targa. Nei giorni passati avevamo anticipato la notizia senza avere informazioni precise su quello che nascondesse l’aspetto così anticonvenzionale di questa utilitaria dalle ruote enormi, ma adesso sono arrivati nuovi dettagli in merito. Realizzato sulla base di una nuovissima Fiat Panda 4×4 2012, questo monster truck è stato dotato di ruote di un trattore alte quasi quanto una persona di media statura, montate su di un pianale rialzato.

Questa pazza Fiat Panda 4×4 2012 monster truck è stata avvistata per la prima volta in Valle d’Aosta pochi giorni fa ed è stata immortalata in un video che trovate in fondo all’articolo. Purtroppo nel video non vengono mostrate le vere capacità fuoristradistiche del mezzo, dato che la vettura si muove solamente su di un manto di neve, senza affrontare ostacoli particolari.

Tutti i nostri dubbi in merito a questo particolare big foot sono stati risolti: si tratta di una trovata pubblicitaria da parte di Fiat, che ha voluto rendere del tutto speciale lo spot televisivo della piccola 4×4. Il video dello spot lo trovate qui sopra. Parlando di caratteristiche tecniche, questa versione ha solo l’estetica di una Panda, dato che il pianale è quello di una Jeep CJ7. Le ruote sono di ben 150 cm di diametro e, unite all’assetto rialzato, rendono la torinese alta in totale ben 3,90 metri.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche della normale Fiat Panda 4×4: realizzata a partire dalla nuova Fiat Panda 2012, la versione a trazione integrale presenta un’estetica specifica. Nuovi paraurti all’anteriore ed al posteriore, assetto rialzato, cerchi specifici e vistose protezioni in plastica grezza delineano un design da piccola sport utility. L’auto è dotata di una trazione integrale permanente con due differenziali a gestione elettronica: il sistema è gestito dall’elettronica di bordo e rileva costantemente lo stato di aderenza delle quattro ruote. Parlando di motori, sotto al cofano troveremo il solito bicilindrico da 0.9 litri Twinair da 85 cavalli di potenza e 145 Nm di coppia ed il 1.3 Multijet da 75 cavalli e 190 Nm di coppia motrice.

Impostazioni privacy