Salone di Parigi 2016

Fiat Panda 4×4 K-Way: prezzi e caratteristiche [FOTO]

Fiat Panda 4×4 K-Way: prezzi e caratteristiche [FOTO]
da in Allestimenti speciali, Auto 2015, City car, Fiat, Fiat Panda
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/05/2016 18:46

    Fiat Panda 4x4 KWAY

    Stagione invernale alle porte ed è tempo di K-Way “pesante”. Ancor meglio: di Fiat Panda 4×4 K-Way. Dopo il lancio della versione due ruote motrici, a partnership con il marchio di abbigliamento porta a vestire la Panda integrale con le personalizzazioni K-Way. Si può scegliere tra cinque tinte per la carrozzeria, dal bianco al nero, dal rosso al blu, fino al vivace arancio, in abbinamento alle quali ci saranno dettagli color titanio, come il baffo della calandra o le barre sul tetto e calotte degli specchietti a loro volta personalizzabili in quattro colorazioni: giallo, arancio, blu e titanio. Ampi margini per ritagliarsi l’auto secondo i propri gusti.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    Il dettaglio in più è la trazione integrale di tipo on-demand, con l’asse posteriore in presa nell’istante in cui si rileva una perdita d’aderenza e viene richiesta coppia anche al retrotreno. Una soluzione intelligente per contenere i consumi quando si marcia su asfalto e strade dal grip ottimale. L’elettronica dell’ESC interviene anche per fare le veci di un differenziale autobloccante, ripartendo frenando la ruota dello stesso asse in deficit di tenuta. A mordere i terreni più vari ci saranno ruote con cerchi in lega da 15 pollici, di serie, gommati con coperture M+S. Due le motorizzazioni previste, il turbo benzina TwinAir 900cc da 85 cavalli e il turbodiesel Multijet 1.3 da 95, il primo dai consumi dichiarati in 4.9 litri/100 nel misto, il secondo con un valore di 4.4 litri/100 km.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    Era da un po’ di tempo che non si vedeva la collaborazione tra una casa automobilistica e un brand di abiti. Allo scorso Salone di Ginevra 2015 ha debuttato la Nuova Fiat Panda K-Way, realizzata in collaborazione con la celebre azienda che fa articoli antipioggia. Lo speciale allestimento arriva adesso su strada e in Fiat non fanno mistero che questa nuova versione vuole strizzare l’occhio ad un pubblico principalmente femminile, ma in generale ad un pubblico giovane.

    Fiat Panda K Way colori

    Che sia pensata per i giovani non è un mistero: basta guardare le immagini per capirlo. Scelte di colori di sicuro impatto estetico contraddistinguono il design esterno: in particolare, le caratterizzazioni di esterni e interni giocano sull’accostamento cromatico tra i colori simbolo di K-Way (giallo, arancione e blu), con a contrasto la tinta titanio di alcuni dettagli come la barra frontale porta logo, le barre longitudinali, le calotte degli specchietti. Quest’ultimi, insieme alle porte posteriori, sono caratterizzati da sticker K-Way, mentre lo stesso logo è anche presente sui coprimozzo delle ruote.

    Gli specchietti ed i coprimozzo si possono scegliere tra quattro colori (giallo, arancione, blu e titanio), mentre sono sei le tinte di carrozzeria disponibili: blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione. La Panda K-Way propone 20 combinazioni cromatiche possibili incrociando tinte di carrozzeria ed elementi esterni (calotte e coprimozzo).

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    Interni

    Fiat Panda K Way interni

    Gli interni della Panda K-Way sono caratterizzati dai sedili rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigio tonale, con il logo dell’azienda di vestiti ben visibile sulla seduta frontale. Lo stesso simbolo compare anche sulle cinture di sicurezza e sui tappetini in PVC multistrato blu. Richiamano la tradizione del marchio anche il cruscotto blu e il quadro degli strumenti silver ultrashine. Non ultimo, i sedili anteriori presentano due tasche retro-schienale attrezzate con il “VISIBAG“, il giubbino ad alta visibilità – dispositivo di sicurezza impacchettabile – creato ad hoc per Fiat dal partner K-Way.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    Motori ed allestimento

    Fiat Panda K Way allestimento

    Fiat Panda in allestimento K-Way è disponibile con le motorizzazioni benzina 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir 85 cv, oltre che con i propulsori bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 CV e 1.2 GPL da 69 CV. Infine la troviamo in listino anche col turbodiesel 1.3 Multijet da 95 cavalli.

    Tra le dotazioni offerte di serie: Blue&me con comandi al volante, radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, ABS+BAS+EBD, poggiatesta anteriori e posteriori, 4 airbag (conducente, passeggero e window bag), GSI (Gear Shift Indicator), sistema Start&Stop (solo su motori TwinAir e Multijet). Infine, la collaborazione tra Fiat e K-Way proseguirà con una linea specifica di licensing, accessori e merchandising.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    Benzina:

    Fiat Panda 4×4 0.9 TwinAir 85 cavalli K-Way 18.200 Euro

    Diesel:

    Fiat Panda 4×4 1.3 Multijet 95 cavalli K-Way 18.950 Euro

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA GIUGNO 2016

    957

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI