Fiat Panda a metano, l’auto più economica

Fiat Panda a metano, l’auto più economica

La Fiat Panda a metano è l'auto più economica che esista in Europa

da in Auto a Metano, City car, Fiat, Fiat Panda, Volkswagen Passat
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Panda metano

    Se nei vostri acquisti a quattro ruote puntate al risparmio, non potete che scegliere lei, la Fiat Panda a metano. Secondo l’Adac, Automobil Club tedesco, l’auto più economica dell’intera Europa è la piccola city car nostrana in versione Natural Power, talmente modesta da essersi fatta proverbio. Per stilare questa utilissima classifica, l’Adac ha valutato le performance di 241 modelli di diversi segmenti e paesi, con cilindrate e alimentazioni variegate.

    Incoronare la Panda Natural Power significa dare lo scettro di “reginetto” delle alimentazioni alternative al metano e premiare nel contempo la casa torinese e il made in Italy.

    Secondo i dati pubblicati sulla rivista specializzata Metauto Magazine, con soli 30 euro di carburante la Fiat Panda a metano è capace di percorrere ben 724 chilometri, registrando un consumo medio di 23,8 chilometri al chilo.

    Inoltre, dato importante, le emissioni nocive si attestano a soli 113 grammi di anidride carbonica al chilometro.

    Un gradino più in basso della classifica si posiziona la Volkswagen Passat Variant 1.400 Tsi EcoFuel Highline, alimentata anch’essa a gas metano e in grado di consumare 5 chili di carburante al chilometro.

    La Passat a metano, con i suoi 150 cavalli, è una valida alternativa per chi, pur risparmiando, non vuole privarsi di quel pizzico di sportività che fa la differenza.

    260

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto a MetanoCity carFiatFiat PandaVolkswagen Passat
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI