Fiat Panda in arrivo il nuovo modello

Fiat presenterò in occasione del prossimo Salone di Francoforte la nuova generazione della Panda

da , il

    nuova fiat panda 2011

    In occasione del prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 15 settembre la Fiat dovrebbe presentare la terza generazione della Nuova Panda. Dalle prime immagini in circolazione, che sono comunque ben coperte, si riesce a notare una sagoma che non è molto differente rispetto a quella attuale. Maggiori dovrebbero essere le dimensioni, tramite l’utilizzo della nuova piattaforma in comune con la Lancia Ypsilon che ha un passo più lungo. La nuova Panda avrà al suo interno maggiore spazio nell’abitacolo e una carrozzeria più forte anche tramite la presenza di passaruota più stabili.

    Tutte queste novità dovrebbero portarla a posizionarsi tra la 500 e la Punto Evo. Per quanto riguarda i motori dovrebbe essere previsto l’utilizzo di un nuovo motore benzina bicilindrico TwinAir, sia da 65 che da 85 cavalli, del 1.3 turbodiesel MultiJet e delle varianti a gpl o metano. La trazione sarà all’inizio solo anteriore mentre in seguito arriverà anche la 4×4. Una vettura che ha intenzione di proseguire il successo ottenuto nel corso degli anni continuando ad essere sempre la stessa, pur con le opportune modifiche e i riadattamenti a quelle che sono le esigenze dell’automobilista moderno.

    Un’auto che ha ottenuto consensi da più parti e che sembra piacere proprio a tutti. La seconda generazione di Panda nel 2004 aveva ottenuto un prestigioso riconoscimento quale Auto dell’Anno 2004, a dimostrazione del grande lavoro fatto in casa Fiat, ma soprattutto di una vettura che fa della tradizione e delle sue caratteristiche principali, della sua storia, i propri punti di forza, che restano comunque molto apprezzati.