Fiat Panda: la nuova versione

  • Commenti (60)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Fiat Panda

Qualche ritocco qua e là del tutto discreto e la Fiat Panda risulta già rinnovata già a partire da quest’anno, in attesa di vedere fra qualche anno la versione del tutto nuova.

Il restyling riguarda gli interni come gli esterni della vettura, un provvedimento questo necessario alla luce dei successi della city car italiana, Basti pensare che Panda, dal lancio nel settembre 2003 ad oggi, è stato prodotta in 1,5 milioni di unità e si appresta a chiudere il 2009 come anno record con più di 285.000 vetture vendute.

Dunque una Fiat Panda che in ambito ai motori utilizzerà propulsori benzina e gasolio da 54 fino a 100 cavalli di potenza cui si aggiungono le diverse soluzioni offerte a metano e GPL, mentre il cambio marce sarà di tipo manuale o sequenziale robotizzato Dualogic, per intenderci, così come sempre presenti saranno le trazioni anteriore o, a scelta, integrale con sistema che prevede il blocco del differenziale elettronico (Electronic Locking Differential) abbinato all’ESP (Electronic Stability Program), e non solo, parlando di motori ricordiamo il nuovo propulsore di 1.200 cc. di cilindrata in grado di erogare 69 cavalli di potenza Euro 5 che emette appena 113 grammi di nCo2 al chilometro.

Fiat Panda

La Fiat Panda si presenta esteticamente con piccoli ma incisivi accorgimenti che prevedono abs esempio la calandra dello stesso colore della carrozzeria, la presenza delle barre portatutto in silver satinato e una nuova coppa ruota per la versione Dynamic. Inoltre da segnalare gli specchietti retrovisori esterni di nuove dimensioni più grandi e, all’interno, l’avvisatore che avverte se le cinture non sono allacciate.

Rinnovati anche gli interni, con nuova strumentazione con nuova grafica e nuovi colori per le versioni Dynamic, Emotion/Climbing e Cross. In dettaglio, gli interni dell’allestimento Dynamic vengono completamente rinnovati, con l’introduzione dei colori Grigio/Blu, Grigio/Giallo e Grigio/Barolo chinato. Allo stesso modo le versioni Emotione Climbing presentano un inedito aspetto grazie al tessuto “moderno” proposto in tre colori: Nero, Sabbia e Rosso. Infine, per gli interni dell’allestimento Cross è disponibile un nuovo colore grigio/amaranto che si va ad affiancare al già presente sabbia/nero.

Dunque quattro nuovi colori,(Giallo Birichino, Azzurro Cuor leggero, Blu Bastian Contrario e Rosso Arzillo): qualunque sia la scelta, la gamma colori di Panda 2009 si conferma frizzante e giovanile sempre alla moda e di tendenza.

Mar 22/09/2009 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
cleo
Cleo 22 settembre 2009 15:00
Subtract karmaAdd karma

il cambio piu grande è per adeguare gli specchietti alla nuova normativa europea che impone misure minime per gli specchietti laterali.

Rispondi Segnala abuso
devid
Devid 22 settembre 2009 15:01
Subtract karmaAdd karma

Sulla panda sto motore è perfetto, anche la nuova punto evo lo monterà, il 65 cv euro 4 ormai non ha più senzo!

Rispondi Segnala abuso
davide
Davide 22 settembre 2009 15:01
Subtract karmaAdd karma

anche se euro 4 il 1.300 multijet 69 cv da ben 6 anni fa bella miostra di se essendo tra i migliori diesel in commercio, consuma pochissimo ed è validissimo!

Rispondi Segnala abuso
ameba
Ameba 22 settembre 2009 15:02
Subtract karmaAdd karma

Ottima, resta la reginetta del settore come lo fu la vecchia panda per ben 23 anni e 2 soli aggiornamenti, nel 1986 e nel 1992

Rispondi Segnala abuso
iena
Iena 22 settembre 2009 15:02
Subtract karmaAdd karma

un mito, la regina assoluta del settore, con vendite in europa più che ottime!

Rispondi Segnala abuso
gimmi
Gimmi 22 settembre 2009 15:03
Subtract karmaAdd karma

Un piccolo restilyng avrebbero potuto farlo, un po’ come quello della Ypsilon che non cambia molto, ma che comunque da la sensazione di rinnovo.

Rispondi Segnala abuso
gig
Gig 22 settembre 2009 15:03
Subtract karmaAdd karma

IN EFFETTI…….qualcosa di più poteva essere fatto, ma va bene così. Come si dice: squadra che vince non si cambia!

Rispondi Segnala abuso
michele
Michele 22 settembre 2009 15:03
Subtract karmaAdd karma

questa vetturetta ha tutto il mio consenso, tutto ciò che è richiesto a una utilitaria da città…e anche qualcosa di più. Una delle vetture più azzeccate del gruppo Fiat!

Rispondi Segnala abuso
cla
Cla 22 settembre 2009 15:04
Subtract karmaAdd karma

è una macchina molto intelligente spaziosa rispetto alle altre del segmento, e bella da vedere

Rispondi Segnala abuso
12 ottobre 2009 16:39
Subtract karmaAdd karma

eccomi, finalmente o ordinato la panda 1200 confort g.p.l…ma che dire, incrociamo le dita e speriamo bene……….

Rispondi Segnala abuso

« Precedente 1 2