NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Panda: la prossima parlerà napoletano

Fiat Panda: la prossima parlerà napoletano

Il management del gruppo Fiat ha annunciato un investimento di 700 milioni di Euro per convertire alla produzione della Fiat Panda gli stabilimenti dell'azienda a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli

da in Fiat, Fiat Panda, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Una bellissima foto della Fiat Panda Sport da 100cv

    Procede il piano di trasferimento degli stabilimenti Fiat dalla Polonia a Pomigliano d’Arco (NA), con un investimento da 700 milioni di Euro. La conferma ufficiale che la prossima Fiat Panda sarà prodotta nella località in provincia di Napoli è arrivata durante un incontro tra vertici aziendali e rappresentanti dei sindacati avvenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico. L’iniziativa fa parte di un vasto piano di investimenti programmato dal gruppo, per un totale di circa 8 miliardi di Euro. Lo stabilimento “Giambattista Vico” sarà predisposto per la produzione della futura Panda, la cui uscita è prevista nel secondo semestre del 2011.

    A Pomigliano d’Arco saranno installate le tecnologie più recenti per permettere all’impianto di diventare un World Class Plant. «I nuovi impianti – affermano dalla Fiat – avranno una impostazione che consente una alta flessibilità e quindi una naturale predisposizione alla produzione di futuri modelli. Questo allungherà nel tempo il ciclo di vita tecnologica degli impianti».

    Grande attenzione sarà dedicata all’organizzazione della produzione in accordo con le linee guida fornite dal World Class Manufacturing e dal World Class Logistics, per poter sfruttare al massimo le potenzialità dello stabilimento.

    Attualmente a Pomigliano d’Arco si producono alcuni modelli di auto dell’Alfa Romeo. Secondo una fonte anonima citata dall’agenzia di stampa “Reuters”, la conversione dovrebbe impiegare all’incirca 15 mesi e dovrebbe essere avviata a metà aprile, mentre il 21 aprile dovrebbe essere presentato il piano industriale 2010-2014 del gruppo.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat PandaUtilitarie
    PIÙ POPOLARI