Fiat Panda partner de “La Notte dei Pubblivori”

Fiat Panda sarà partner de "La notte dei pubblivori", serata dedicata agli spot pubblicitari che si terrà il 5 e 6 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano

da , il

    Fiat Panda Nuova

    La Fiat Panda festeggia quest’anno i suoi primi 30 anni e lo fa partecipando all’evento milanese “La Notte dei Pubblivori” che si terrà il 5 e 6 novembre presso il Teatro degli Arcimboldi. Sotto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, questo famoso evento dedicato agli spot pubblicitari è giunto (come la Panda) al 30° anniversario. Un doppio compleanno dunque, occasione ideale per una partnership con la city car della casa costruttrice torinese. Dal 1980 a oggi la Panda è stata venduta in più di 6 milioni di modelli, diventando uno dei simboli del Made in Italy.

    «La Fiat Panda – racconta la casa costruttrice – è divenuta patrimonio di casa Fiat, della storia dell’automobile e del costume italiano, incarnando un modo nuovo e inconfondibile di intendere il quotidiano rapporto con l’auto: più immediato, più disinvolto, più facile, più autoironico. Questo approccio è stato, negli ultimi anni, declinato anche nelle strategie di comunicazione e pubblicitarie come dimostrano chiaramente gli spot controcorrente e “graffianti” con protagonista Piero Chiambretti».

    Fiat Panda si è rinnovata con la sua gamma 2011. I principi ispiratori sono sempre gli stessi: design innovativo, tecnologie rese accessibili a tutti e soluzioni intelligenti per migliorare esperienza di guida e vita a bordo. Nei primi 9 mesi del 2010, sottolinea Fiat, è stata la city car più venduta in Italia con una quota del 34,3% ed è stabilmente l’auto del segmento A più venduta in Europa con il 16,8%.

    La serata del 5 novembre sarà presentata proprio dal popolare conduttore protagonista delle pubblicità della Fiat Panda. Per celebrare il doppio festeggiamento, inoltre, l’ingresso sarà gratuito per tutti i nati nel 1980 che si presenteranno all’ingresso del teatro con i propri documenti d’identità.