Fiat Panda: render della nuova generazione

La nuova Fiat Panda debutterà durante il Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre

da , il

    nuova fiat panda render

    La nuova Fiat Panda debutterà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Si tratta della terza evoluzione di questo modello, che ha riscosso grande successo e che recentemente ha fatto segnare un altro record: quello dei 2 milioni di unità prodotte per la seconda generazione, che è quella attualmente disponibile in commercio, che viene assemblata nello stabilimento di Tychy, in Polonia.

    Le prime ricostruzioni grafiche pubblicate in rete raffigurano l’evoluzione di Panda e l’aspetto ritoccato dell’utilitaria di segmento A. La casa automobilistica torinese non ha cambiato di molto quello che sarà l’aspetto della vettura, questa sarà infatti ancora alta da terra e sarà orientata alla funzionalità e alla praticità. La nuova Panda sarà molto simile all’attuale generazione, non subirà cambiamenti eccessivi, ma si tratterà più un aggiornamento. Le forme della nuova Panda saranno più arrotondate e prenderanno spunto dalla Fiat Uno. La Fiat Panda sarà dotata di nuovi gruppi ottici nella parte anteriore e di fari schiacciati che si troveranno nella parte posteriore della vettura.

    Questa nuova auto Fiat avrà una superficie vetrata che sarà però meno lineare. La nuova Panda sarà inoltre dotata di paraurti più gommosi e più massicci. Per quanto riguarda invece quelle che saranno le motorizzazioni presenti ci saranno i propulsori più recenti dell’azienda Fiat Powertrain Technologies, come il 0.9 litri SGE TwinAir, il 1.3 litri Multijet II diesel, il 1.2 litri Fire benzina e molto probabilmente il 1.4 litri MultiAir. Per conoscere gli ulteriori dettagli bisognerà aspettare l’inizio della manifestazione automobilistica tedesca.