Motor Show Bologna 2016

Fiat Panda: usata è un affare

Fiat Panda: usata è un affare

La Fiat Panda usata può anche essere un affare, purche' si badi bene a che siano soddisfatte alcune accortezze riguardo ad organi meccanici dell'autovettura più venduta in Italia che furono oggetto di richiami

da in Auto usate, Fiat, Fiat Panda, Listino Prezzi Auto, Motore-Multijet, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Panda usata

    Non solo a causa della crisi dell’auto ma anche una buona opportunità per chi sceglie una Fiat Panda usata.

    La vettura che nell’attuale veste abbiamo imparato a conoscere fin dal 2003 e che ha subito appena un anno e mezzo fra un moderato restyling, si presenta sempre comoda e affidabile, sbarazzina e molto versatile, adattissima per via delle dimensioni limitate e delle cinque porte adatta per la città e per i medi spostamenti extraurbani.

    Nelle intenzioni della Fiat infatti con questo modello c’è sempre stata la voglia di realizzare un’auto grande dentro e piccola fuori e a giudicare dal fatto che la Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia non ci pare che anche questa volta la Fiat non sia riuscita al meglio nella sua impresa. La Fiat Panda si presenta confortevole, affidabile e spaziosa al suo interno con adeguati spazi, stessa cosa dicasi per il bagagliaio adeguato alla categoria e facile anche da caricare.

    Da preferire nella scelta la vettura che adotta i motori 1.300 Multijet che concede buone emozioni di guida e che consuma ed inquina poco. Meno adatti i motori 1.100 benzina che costano anche meno ma consumano di più del 1.200 benzina.


    Da ricordare anche che le Fiat Panda furono fatte oggetto di richiami nel 2004 per problemi alla scatola guida, ragion per cui se doveste scegliere modelli antecedenti dovreste far controllare tale organo meccanico, così come nel 2005 altre Fiat Panda furono richiamate per via di una puleggia non conforme montata nel motore, anche se pare che tutti i modelli richiamati siano stati nel frattempo sanati.

    Per quanto riguarda i prezzi ricordiamo che un esemplare della vettura in versione 1.300 Multijet Dynamic del 2004 costa intorno ai 5.500 euro, mentre lo stesso esemplare prodotto nel 2005 costerà dai 5 ai 6.000 euro fino agli 8.500 euro richiesti per una Fiat Panda di circa sei mesi di vita.

    Insomma, trovare la versione giusta della Fiat Panda è facile, vista la larga diffusione che il modello ha avuto negli anni.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto usateFiatFiat PandaListino Prezzi AutoMotore-MultijetUtilitarie

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI