Fiat partner della “Vogue Fashion’s Night Out” di Milano

Fiat Automobiles sarà partner ufficiale della "Vogue Fashion’s Night Out" di Milano, seconda edizione dell'evento organizzato da Vogue Italia che si terrà nel capoluogo lombardo il prossimo 9 settembre

da , il

    Fiat 500C

    Moda e automobili sono sempre andate a braccetto. In questi ultimi anni poi, Fiat ha scelto di seguire in modo particolare questo tipo di filone, in particolare attraverso la Fiat 500, partecipando ad eventi legati al mondo del fashion o producendo allestimenti in collaborazione con stilisti o comunque particolarmente glamour e modaioli. L’ultima di queste iniziative è la partecipazione, il prossimo 9 settembre, alla “Vogue Fashion’s Night Out” di Milano. Organizzata da Vogue Italia per il secondo anno, la manifestazione prevede il sostegno e la riqualificazione di una zona verde della città.

    In quanto partner ufficiale, Fiat Automobiles personalizzerà le strade del capoluogo lombardo con alcune Fiat 500 TwinAir (versioni berlina e cabrio), equipaggiate con il nuovo ed efficiente motore bicilindrico 900cc da 85cv, che offre il miglior livello di emissioni di CO2 per un motore a benzina (92 g/km). Questo neonato propulsore è il fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica della casa costruttrice torinese.

    Oltre alle auto, saranno esposti anche caschi Fiat e biciclette pieghevoli 500 POP, realizzate da Compagnia Ducale appositamente per entrare nel bagagliaio della Fiat 500. In particolare, i caschi saranno messi in vendita presso speciali punti vendita in punti strategici di Milano: il ricavato sarà devoluto in beneficenza al progetto “Adotta un albero”.

    «Con la partecipazione alla “Vogue Fashion’s Night Out” – spiega la casa costruttrice – Fiat conferma il proprio impegno per la tutela ambientale e la sensibilizzazione degli utenti verso una guida sempre più responsabile ed eco-compatibile. Non è un caso che, per il terzo anno consecutivo, Fiat sia risultato il brand più ecologico tra i 10 marchi automobilistici più venduti in Europa».