Fiat per neopatentati, ecco l’offerta

Fiat per neopatentati, ecco l’offerta

Fiat propone una gamma di vetture adatte ai neopatentati

da in Auto Neopatentati, Consigli e Guide, Fiat, Mondo auto, Patente
Ultimo aggiornamento:

    fiat neopatentati

    Fiat risponde con un’ampia offerta ai nuovi limiti di potenza delle auto che potranno essere guidate dai neopatentati che scatteranno dal 9 febbraio. Tra Fiat, Lancia e Alfa Romeo è ampia la scelta di veicoli e motorizzazioni adatte, si tratta infatti di undici modelli con trenta abbinamenti possibili tra vettura e motore. Una legge del 29 luglio 2010 stabilisce infatti che tutti coloro che conseguiranno patente B dal 9 febbraio 2011 in poi non potranno condurre per un anno autoveicoli con il rapporto potenza/tara superiore a 55 kW per tonnellata e vetture anche con potenza superiore a 70 kW.

    Un decreto che vuole in questo modo salvaguardare tutte quelle persone che hanno ottenuto da poco tempo la licenza di guida. Le vetture Fiat attualmente in produzione offrono due motorizzazioni idonee alla guida da parte dei neopatentati, alle quali cui si aggiungono anche la Lancia Ypsilon, la Lancia Musa e l’Alfa Romeo MiTo. Nel caso in cui ci fossero dei dubbi, per sapere con certezza se l’auto che si possiede rispetta i nuovi limiti, basta consultare la carta di circolazione, sulla quale per i veicoli immatricolati dal 4 ottobre 2007, il rapporto potenza/tara è indicato nel riquadro 3. Per i veicoli precedenti a questa data è invece necessario cercare sulla carta di circolazione le voci potenza in kW e tara oppure massa a vuoto.

    Il valore deve essere considerato con tre cifre decimali: una vettura con rapporto 55,000 rientra nel limite, mentre una vettura con rapporto 55,001 non può essere guidata da un neopatentato.

    Dopo il nuovo quiz per la patente diventato più impegnativo, questa è un’altra novità che bisogna affrontare dopo aver superato gli esami di guida. Sembra complicato, ma calcolare o trovare questi parametri è molto più semplice di quello che può sembrare. Una volta passato il primo anno saranno automobilisti come gli altri, senza più limiti di tara.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto NeopatentatiConsigli e GuideFiatMondo autoPatente
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI