Salone di Parigi 2016

Fiat, più vendite Chrysler in Brasile

Fiat, più vendite Chrysler in Brasile

Fiat punta ad aumentare le vendite di Chrysler in Brasile

da in Chrysler, Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    chrysler mercato brasile

    Fiat punta ad aumentare le vendite del marchio Chrysler, di cui detiene il 25%, dopo essere diventato il primo produttore di auto in Brasile. Per ottenere questo risultato il Gruppo Fiat ha intenzione di incontrare i concessionari che si trovano nel Paese per indicare la strategia da attuare per un aumento delle immatricolazioni, primo passo di quella che potrebbe essere una politica aziendale che potrebbe essere intrapresa anche in altre nazioni. Inoltre potrebbe anche essere stabilito di aumentare la partecipazione azionaria all’interno dell’azienda Usa.

    Questo però solo a condizione di poter chiudere un accordo con i distributori auto in America del Sud per poter distribuire anche in quel territorio i prodotti Chrysler. Le premesse per vendere anche in Brasile non mancano, così come per aumentare le vendite del Gruppo Chrysler, che nel 2010 ha immatricolato 4.500 auto in Brasile, ci sono tutte. Questo potrà avvenire anche tramite il marchio Fiat che da quelle parti è posizionato positivamente anche per mezzo dell’ampio numero di vetture vendute in quello che ormai rappresenta il quarto mercato mondiale.


    Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo Fiat, ha recentemente dichiarato in merito a questa operazione che anche per il 2011 si aspetta dal Brasile risultati analoghi al 2010. A questo punto considerate determinate premesse, è molto probabile che i concessionari brasiliani Fiat potrebbero vendere anche la Fiat 500, prodotta da Chrysler in Messico e destinata a tutto il mercato americano, sia in Usa che in Brasile.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChryslerFiatMercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI