Fiat premiata dalla Dekra per l’affidabilità

Fiat premiata dalla Dekra per l’affidabilità

Il gruppo Fiat premiato dalla Derka per l'affidabilità delle sue automobili

da in Curiosità Auto, Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Fiat: premiata l’affidabilità delle sue auto

    Il gruppo Fiat è premiato dalla Dekra, ente tedesco autorizzato ad effettuare perizie, collaudi tecnici e omologazioni su veicoli e componenti. Il rapporto sull’affidabilità dell’usato ha confermato la crescita della qualità delle auto prodotte dalla Fiat. In particolare “le vetture prodotte recentemente come Fiat Grande Punto, Fiat Idea, Alfa Romeo 159 e Lancia Ypsilon, sulle quali il gruppo del Lingotto ha scommesso maggiormente, mostrano un livello qualitativo decisamente superiore e con un livello di difettosità decisamente inferiore alla media”.

    Il rapporto pubblicato il 26 febbraio a Milano e redatto in Germania in collaborazione con l’autorevole rivista tedesca Auto Motor und Sport basandosi sull’analisi di quindici milioni di vetture revisionate e di oltre centocinquanta modelli differenti, vede al primo posto, nella categoria delle piccole, la Opel Corsa D, mentre per quel che riguarda la classifica assoluta il podio lo ha conquistato l’Audi A6. La Fiat si colloca comunque nelle prime dieci posizioni della classifica individuale sulla fascia di percorrenza 0-50.000Km con Fiat Grande Punto e Alfa Romeo 159, mentre la Lancia Ipsilon e la Fiat Idea non rientrano nella top ten solo per un soffio. Il rapporto Dekra è redatto tenendo in considerazione cinque componenti dell’auto: impianto frenante, motore emissioni, sospensioni sterzo, luci impianto elettronico, carrozzeria abitacolo.


    Le automobili del gruppo Fiat hanno mostrato di poter competere, in tal senso, anche con modelli addirittura di classe superiore. Il rapporto Dekra afferma che i dati rilevati lasciano “ben sperare per il futuro e fanno ipotizzare che, dopo aver effettuato le prime revisioni per Fiat 500, Alfa mito e Lancia Delta, questi modelli potranno riservare piacevoli sorprese nelle classifiche individuali ed in quella assoluta”.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFiatMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI