Fiat punta al mercato auto in Asia

Fiat punta al mercato auto in Asia

La Fiat deve puntare al mercato asiatico secondo il suo presidente John Elkann, perchè c'è volontà di crescere, di insediarsi nel cuore del grande mercato asiatico

da in Fiat, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    fiat mercato auto cina

    La Fiat punta al mercato asiatico, perchè c’è volontà di crescere, di insediarsi, nel cuore del grande mercato asiatico. A parlare della questione è stato il presidente del Gruppo Fiat John Elkann, che ha comunque tenuto a lanciare un messaggio rassicurante per l’Italia: il progetto Fabbrica Italia deve completare la sua realizzazione perchè è la base per gli investimenti e per un’industria automobilistica italiana che possa essere competitiva nel mondo.

    La presenza a Torino con Fiat e a Detroit con Chrysler non sono l’una a scapito dell’altra, ma sono grandi capitali del mondo automobilistico e avere possibilità di operarvi è un passo in avanti secondo Elkann. L’obiettivo è quello di essere presenti su più mercati per crescere. Oggi Fiat vuole fare di più in Asia, dove la sua presenza non è soddisfacente, a detta del presidente di Fiat. Un’attenzione, quella per i mercati asiatici, che qualche tempo fa aveva costretto Elkann, alla sua prima all’assemblea Exor nella doppia veste di presidente ed amministratore delegato, a smentire lo spostamento ad Hong Kong della sede della finanziaria.

    E che recentemente è stato testimoniato dall’emissione, da parte della Exor, di un prestito obbligazionario non convertibile in yen da 10 miliardi, che sono circa 83 milioni di euro.

    Secondo Elkann Fabbrica Italia e gli altri progetti sono la base per favorire gli investimenti in Italia. Per fare industria in maniera competitiva. E dopo le difficili vertenze di Pomigliano, Mirafiori e Grugliasco, l’orizzonte sembra, per il manager Fiat, offrire le prime schiarite. Da come stanno procedendo le cose per loro sembrano essere adesso molto più incoraggianti.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI