NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Punto 2013, prezzo: in offerta da 9.800 euro [FOTO]

Fiat Punto 2013, prezzo: in offerta da 9.800 euro [FOTO]
da in Auto Economiche, Fiat, Fiat Punto, Promozioni auto nuove, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Punto 2013 Pack Sport Look

    Parola d’ordine: semplificare. E’ quella che meglio riassume la gamma Fiat Punto 2013, interessata da una razionalizzazione sugli allestimenti, ridotti a due: Easy e Lounge. L’utilitaria torinese dovrà resistere ancora a lungo sul mercato, prima che veda la luce la nuova generazione, attesa per il 2015 e con alte possibilità che nasca dalla partnership con Mazda. Compito non impossibile, quello di mantenere i ritmi di vendita attuali, considerata la crisi che affligge il mercato. Insomma, forte di un parco motori completo e affidabile, gioca le armi del prezzo concorrenziale Fiat per rendere ancora appetibile la propria segmento B.

    Si parte in promozione da 9.800 euro, prezzo con cui si ottengono le chiavi del modello spinto dal motore 1.2 litri da 69 cavalli: certo non un fulmine, altra storia rispetto al tecnologico bicilindrico 900cc da 85 cavalli. L’allestimento è quello d’ingresso, Easy, arricchito però dalla presenza del climatizzatore manuale, lettore Cd/MP3 e navigatore Tom Tom integrato in plancia. Tutti optional in assenza dell’offerta-lancio.
    Il listino è stato ritoccato all’insù di 250 euro, con il prezzo d’attacco posto a 11.900 euro per il modello appena descritto, mentre il top di gamma è collocato a 17.500 euro (Punto 1.4 NaturalPower 5 porte Lounge). L’altra offerta interessante riguarda i fanatici del cambio automatico, con la versione 1.4 77 cavalli Dualogic proposta allo stesso prezzo del cambio manuale.

    Accanto alla motorizzazione d’ingresso si collocano altri due propulsori benzina, il millequattro aspirato 77 cavalli con start&stop e il bicilindrico da 85 cavalli, anch’esso con s&s. L’offerta bi-fuel conferma sia la versione Easy Power a gpl, con motore 1.4 litri 77 cavalli che quella Natural Power a metano: stesso motore ma 70 cavalli a disposizione.

    Decisamente più brio e coppia con i tre diesel 1.3 Multijet II 16 valvole, declinati in altrettanti livelli di potenza: 75 cavalli, 85 e 95, gli ultimi due con start&stop.

    I Pack per cucirsi la Punto addosso
    La personalizzazione di ciascun modello ruoterà intorno a tre pacchetti di optional, il Pack Comfort e il Pack Techno – offerti a 800 euro ciascuno – e il Pack Sport Look da 1600 euro.

    Sull’allestimento Easy, il pacchetto Comfort prevede il climatizzatore manuale, mentre sulla più accessoriata Lounge ci sarà il clima automatico bi-zona e i sensori di parcheggio. Il pack Techno aggiunge sulla Easy il lettore Mp3 e il navigatore Tom Tom 2, mentre sulla Lounge è previsto il Blue&Me, cruise control e il Tom Tom collegabile al telefono tramite bluetooth, grazie al quale gestire le chiamate e le funzioni dello smartphone. Di fatto, la Punto Easy 1.2 in offerta a 9.800 euro racchiude in sé il pack Comfort e Techno.

    Più costoso e ricco il pacchetto Sport Look, disponibile in abbinamento con l’allestimento Easy e su tutte le motorizzazioni, escluse quelle con cambio automatico Dualogic e bi-fuel. Nello specifico, per assecondare i giovani alla ricerca di un look racing, il pacchetto prevede cerchi in lega da 16 pollici color nero lucido e con gommatura 195/55 R16, assetto sportivo, fendinebbia con funzione cornering (ovvero, si accende quello interno alla curva per una miglior visibilità), volante, pomello del cambio e leva del freno a mano in pelle, scarico cromato, spoiler, minigonne, vetri posteriori oscurati e proiettori neri. Le tinte della carrozzeria potranno scegliersi anche tra abbinamenti bi-colore, tutti con tetto nero lucido. In aggiunta ai 1.600 euro necessari per il Pack Sport Look, con 110 euro si avranno i cerchi da 17 pollici bruniti.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheFiatFiat PuntoPromozioni auto nuoveUtilitarie
    PIÙ POPOLARI