Fiat Punto EVO con kit Abarth esseesse

Fiat Punto EVO con kit Abarth esseesse

La Fiat Punto EVO Abarth può essere aggiornata anche con il kit sportivo esseesse, che la trasforma da utilitaria a vera e propria hot hatch

da in Abarth, Fiat, Fiat Punto Evo, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Punto Evo abarth esseesse

    Abarth, il noto tuner specializzato nella modifica dei modelli del gruppo Fiat, ha presentato la nuova Fiat Punto Evo Abarth esseesse. L’utilitaria viene così trasformata in una vera e propria hot hatch che non ha nulla da invidiare ai più celebri modelli stranieri. Grazie al kit esseesse si ottengono valori di potenza e prestazioni decisamente all’altezza del nome Abarth. La vettura è stata ritoccata anche dal punto di vista estetico, per renderla più adatta alle nuove caratteristiche. L’aggiornamento completo ha un costo di circa 3.500 Euro.

    Sotto il cofano della Fiat Punto Evo Abarth esseesse è montata una versione modificata del motore 1.4 dell’auto standard. Grazie al turbo il propulsore è ora in grado di generare una potenza di 180 cv spingendo l’utilitaria da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

    La velocità massima della vettura elaborata è di 215 km/h. La trazione è anteriore ed il cambio è manuale a sei marce.

    «La Abarth Punto Evo aveva già una combinazione vincente di aspetto, tecnologia ed alte prestazioni – ha affermato Ivan Gibson, capo di Abarth – Ora grazie al pacchetto esseesse l’abbiamo portata su un altro livello. E’ un’auto dedicata a quei clienti che desiderano realizzare appieno tutto il potenziale della propria vettura».

    Da sottolineare anche i valori di efficienza del motore potenziato della Fiat Punto Evo Abarth esseesse. A fronte delle prestazioni citate l’auto elaborata offre consumi inferiori ai 6 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 142 g/km.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbarthFiatFiat Punto EvoTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI