NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Punto Evo: le immagini ufficiali

Fiat Punto Evo: le immagini ufficiali

Degno di nota il fatto che la vettura si presenterà del tutto dotata anche all’interno si pensi al nuovo navigatore portatile “Blue&Me–TomTom” che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida

da in Anteprima auto, Auto 2009, Fiat, Fiat Grande Punto, Fiat Punto Evo, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Ci siamo è deciso, la Fiat Punto Evo è pronta a sbarcare al Salone dell’Auto di Francoforte dal quale ci dividono una quindicina di giorni e per quella data potremo assistere al debutto di una vettura che, come avvenuto con la prima e la seconda generazione della media utilitaria italiana, diverrà un punto di riferimento per quel segmento di auto italiane.

    La Fiat Punto Evo detiene tutte le caratteristiche migliori per posizionarsi al meglio nei confronti della concorrenza, si pensi ai nuovi motori, tutti Euro 5, che la vettura adotterà, ricordiamo il 1.3 Multijet di seconda generazione e il 1.4 Multiair, la rivoluzionaria tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies e che verrà adottata progressivamente su tutti i propulsori del Gruppo Fiat. Tutto ciò senza dimenticare le alimentazioni bi-fuel, benzina/metano. Da ricordare inoltre il Sistema Start&Stop che riduce drasticamente consumi ed emissioni inquinanti.

    Degno di nota il fatto che la vettura si presenterà del tutto dotata anche all’interno si pensi al nuovo navigatore portatile “Blue&Me–TomTom” che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida.

    Grande attenzione anche per quanto riguarda la sicurezza stradale, si pensi ai sette airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore, si guardi anche al sistema Hill-holder che assiste il guidatore nelle partenze in salita; ai fendinebbia anteriori con funzione adattiva “cornering” che si attivano automaticamente con luci anabbaglianti in base all’angolo di sterzata; oltre ai consolidati sistemi ABS, EBD (Electronic Brake force Distribution) ed ESP (Electronic Stability Program).

    Per quanto attiene l’estetica dell’auto, grande attenzione andrà riposta a livello della parte anteriore dell’auto e a quella posteriore dove si fanno notare i nuovi paraurti più avvolgenti ed i nuovi gruppi ottici di nuovo disegno e profilo.

    Inoltre, il nuovo design ha fatto “crescere” la lunghezza complessiva fino a 406 centimetri lasciando quindi inalterate le caratteristiche vincenti del modello in termini di abitabilità interna e comfort di marcia. Rimangono invariate le altre dimensioni esterne con una larghezza di 169 centimetri, un’altezza di 149 cm e un passo di 251 cm.

    La Fiat Punto Evo sarà commercializzata a partire dalla seconda metà di ottobre e si pone il preciso obiettivo di confermarsi fra i leader in Europa nell’importantissimo segmento delle compatte.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009FiatFiat Grande PuntoFiat Punto EvoSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI