Fiat Qubo e Fiat Sedici Nitro: serie speciale per il Salone di Parigi 2012 [FOTO]

[galleria id=”10831″]

Due nuove serie speciali per la Fiat Sedici ed il Fiat Qubo debutteranno al prossimo Salone di Parigi 2012, che si è aperto oggi per la stampa, ma sarà visitabile dal pubblico tra il 29 di settembre ed il 14 di ottobre. Denominate “Nitro”, queste due versioni, come possiamo vedere bene anche dalle immagini, non introducono particolari novità, ma servono principalmente ad attirare l’attenzione del pubblico e della stampa su due modelli oramai sul mercato già da qualche anno. La Fiat Sedici, oramai sulla via del tramonto, è destinata ad essere rimpiazzata l’anno prossimo dall’inedita sport utility Fiat 500X, che si farà apprezzare per il suo carattere chic e per una qualità leggermente superiore alla media. Per richiamare comunque l’attenzione del pubblico, a Parigi sarà esposta la Fiat Sedici Nitro, che nasce a partire dall’allestimento Emotion. La dotazione di serie è proprio la stessa della normale Sedici Emotion, che comprende climatizzatore automatico, cerchi in lega, autoradio con CD ed altro ancora. A tutto questo viene aggiunto una configurazione specifica per l’esterno.

La Fiat Sedici Nitro sarà riconoscibile a prima vista dalle apposite decorazioni sulle fiancate, ma anche per il cosiddetto “Freebox” sul tetto, ossia il bauletto che potete vedere nelle immagini. Questo Freebox è montato su delle specifiche barre portatutto trasversali in alluminio spazzolato ed è in grado di contenere fino a 490 litri di bagagli. Compresi nel prezzo della vettura, la Fiat regala anche uno zaino ed una tavola da snowboard, entrambi griffati “Nitro”.

Fiat Qubo Nitro

Fiat Qubo Nitro

Parliamo adesso del Fiat Qubo Nitro. Questo allestimento particolare della multispazio torinese è stato realizzato a partire dalla versione Trekking, che già di base si fa apprezzare per un’aria quasi da piccolo SUV. Infatti come per la versione Trekking, anche la Nitro includerà protezioni in plastica grezza per la carrozzeria ed il tipico differenziale elettronico per l’asse anteriore, che renderà il Qubo più performante nella guida in leggero fuoristrada, anche se logicamente non sarà paragonabile ad una trazione integrale. Anche per il Fiat Qubo Nitro esteticamente sono state previste le stesse novità della Sedici: ai lati, su entrambe le fiancate, ci sono delle decorazioni specifiche che riportano la scritta “Nitro”, mentre sul tetto è di serie il Freebox, sempre con capienza di 490 litri. Anche con il Qubo sono il regalo la tavola da snowboard e lo zainetto.

Entrame le vetture saranno sul mercato a partire da Ottobre, disponibili unicamente in Italia, Francia, Svizzera, Germania ed Austria.

Impostazioni privacy