Motor Show Bologna 2016

Fiat resta in Italia, nessun ridimensionamento

Fiat resta in Italia, nessun ridimensionamento

Fiat resta in Italia, non ci sarà un ridimensionamento

da in Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat chrysler sergio marchionne ridimensionamento

    Fiat resta in Italia, non ci sarà nessun ridimensionamento. A sostenerlo, dopo l’acquisizione della partecipazione in Chrysler, è stato l’amministratore delegato Sergio Marchionne che è tornato parlare della questione. Il manager si è espresso anche sulla collocazione della sede centrale, la testa del gruppo e il rapporto dell’azienda con l’Italia. Le sue parole sembrano essere tutte altamente rassicuranti e ha escluso un possibile trasferimento a Detroit, almeno per quest’anno non sono una priorità.

    Per Marchionne è importante lavorare sulla leadership e l’integrazione perchè il gruppo ha intenzione di fare qualche cambiamento. La conferma dell’importanza dell’Italia nella strategia del gruppo si nota anche nelle dichiarazioni del presidente John Elkann che ha detto che la presenza di Fiat in Italia è importante e non si ridimensionerà. L’investimento di Mirafiori non si sarebbe potuto fare se non ci fosse stata la prospettiva dei mercati nei quali oggi sono presenti. L’operazione finanziaria appena conclusa ha fatto salire il Lingotto al 52% di Chrysler e a questo proposito l’amministratore delegato ha aggiunto che l’Italia deve cambiare atteggiamento, perchè negli Usa ringraziavano, non insultavano.


    Per quanto riguarda invece quelli che sono i rapporti con Confindustria Marchionne ha assicurato che non c’è nessun probelma, ma non può accettare che l’appartenenza a Confindustria indebolisca la Fiat, perchè secondo lui la Fiat viene prima di tutto. Per quanto riguarda invece la questione sui sindacati, dopo due settimane dalla prima udienza del ricorso Fiom contro la newco di Pomigliano d’Arco, Marchionne sostiene che il Gruppo Fiat gestirà le conseguenza.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMercato AutoMondo autoSergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI