Salone di Parigi 2016

Fiat resta in Italia

Fiat resta in Italia

Fiat rimane in Italia, è quanto è emerso al termine dell'incontro tra Marchionne, Elkann e i rappresentabti del Governo

da in Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat italia

    Fiat rimane in Italia, è quanto è emerso al termine dell’incontro che si è svolto sabato a Palazzo Chigi, al quale hanno preso parte l’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne e il presidente John Elkann, insieme a Gianni Letta, Silvio Berlusconi e Maurizio Sacconi. Il vertice è durato due ore e sono state garantite dai vertici della Fiat la produttività indispensabile per lo sviluppo, oltre si erano riuniti con il Presidente del Consiglio Berlusconi e il sottosegretario Letta. Arriva dunque ufficialmente la conferma che il Gruppo Fiat continuerà ad investire in Italia.

    Il presidente e l’amministratore delegato della Fiat hanno ribadito ai ministri Sacconi, Tremonti e Romani l’intenzione di perseguire gli obiettivi di sviluppo in Italia, con un aumento della produzione che passerà da 650 mila a 1 milione e 400 mila auto, con un investimento di circa 20 miliardi di euro. Da Mirafiori fanno sapere che il Governo ha confermato che realizzerà le condizioni migliori di competitività affinchè gli investimenti previsti in Italia siano utili per raggiungere il più alto posizionamento rispetto ai concorrenti.

    Molto soddisfatto il ministro Sacconi che ha dichiarato che il futuro di Fiat, il suo radicamento in Italia, l’effettiva realizzazione degli investimenti ipotizzati sono condizionati alla governabilità degli stabilimenti. Tutti hanno riconosciuto l’importanza di relazioni industriali costruttive.

    Investimenti in Italia che secondo Romani, sono un importante punto di partenza per una azienda che vuole investire nel mondo intero e aprire a nuovi mercati auto. La questione, dopo tante polemiche e discussioni, sembra quindi essere definitivamente chiusa.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMercato AutoMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI