Motor Show Bologna 2016

Fiat sale al 25% in Chrysler

Fiat sale al 25% in Chrysler

Fiat è salita dal 20 al 25% all'interno del Gruppo Chrysler, ad afermarlo oggi durante il Salone di Detroit è stato Sergio Marchionne amministratore delegato del Gruppo

da in Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    fiat chrysler

    Fiat è salita dal 20 al 25% di Chrysler, ad annunciarlo è stato al Salone di Detroit l’amministratore delegato Sergio Marchionne, che ha affermato che ci sono anche le condizioni per salire al 51% entro l’anno, aggiungendo che ci sono le risorse finanziarie per farlo anche adesso qualora fosse necessario. Questo è stato possibile perchè è stata adempiuta la prima condizione con la tecnologia Fiat certificata negli Usa. Marchionne ha parlato anche della questione Mirafiori ribadendo che se al referendum vincerà il fronte dei si il discorso si chiuderà e l’investimento si farà, se invece accadrà il contrario saranno pronti ad andare altrove.

    Questo per quanto riguarda il referendum, quanto a una possibile presenza di Alfa Romeo negli Usa, ha dichiarato che avverrà probabilmente nel 2012. Il manager ha commentato anche le scritte comparse a Torino sul suo conto definendole fuori luogo perchè Fiat ha a cuore il futuro dell’azienda ma soprattutto quello dei lavoratori. Anche il presidente John Elkann ha affermato che non c’è nessuna intenzione di vendere pezzi del Gruppo Fiat, anche se hanno ricevuto comunque varie offerte per farlo.

    La società dichiara di aver ricevuto le necessarie autorizzazioni regolamentari e che inizierà la produzione commerciale del motore Fire nel suo stabilimento di Dundee, così la quota di partecipazione di Fiat è aumentata come previsto nell’accordo. Fiat potrà aumentare ancora la propria quota in Chrysler fino al 35% con il raggiungimento di due performance events.

    Intanto la prima applicazione sul mercato nord americano del motore 1.4 Fire con tecnologia MultiAir sarà sulla nuova Fiat 500, la cui distribuzione di Chrysler Group inizierà in brevissimo tempo nei nuovi concessionari. In tempo per rilanciare le vendite sul mercato internazionale.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMercato AutoMondo autoSergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI