Fiat Sedici: Fiat ritorna sui fuoristrada

Fiat Sedici: Fiat ritorna sui fuoristrada
da in Fiat, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver abbandonato il mondo del 4X4 per un periodo lungo di tempo, Fiat si ricimenta in questo campo cercando di ripercorrere il successo che fu della celeberrima Campagnola. Oggi lo fa con due vetture, la Sedici e la Fiat Panda SUV.

    Sfuggita al silenzio stampa richiesto dalla Casa torinese prima della presentazione della nuova auto al Salone di Bologna, la Sedici si presenta di compatte proporzioni e, a giudicare dal sottoscocca, dovrebbe dotarsi di una trazione sia anteriore che integrale. Tre i motori offerti: un benzina da 1.5 litri e uno da 1,6. Per il primo i cavalli disponibili sono 99, per il secondo 107. Il turbodiesel della gamma avrà una cilindrata di 1.900, un Multijet da 120 Cv. Mentre il propulsore riprende i temi già visti in altre versioni moderne, ben riuscite delle “ torinesi”, si dovrà alla collaborazione della Suzuki la realizzazione della trazione in quest’ auto, la stessa che completa, con la Panda SUV,la gamma di vetture per segmento di categoria di cui si avvarrà il celebre marchio italiano.

    Per maggiori informazioni sul mondo della Fiat, e per sfondi Fiat, screensaver e altro materiale sulla Fiat, Tuttogratis è una risorsa indispensabile

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI