Fiat Storm: rendering per un possibile SUV

Opera dello studio grafico Damps Design, la Fiat Storm immagina un SUV che unisce lo stile della casa torinese a quello del marchio Jeep

da , il

    Fiat Storm: rendering per un possibile SUV

    Fiat Storm non è un’auto realmente esistente. E’ un rendering, un’interpretazione grafica, la visione secondo l’autore delle fattezze di un possibile modello futuro. La Fiat Storm è l’immaginazione di un SUV secondo lo studio Damps Design. Qualcosa tra le linee del marchio torinese e le Jeep. C’è una mano femminile in questo lavoro. Infatti Damps Design è opera della giovane Maggie Ferrari, designer la cui specialità è proprio quella delle auto italiane, anche se non mancano le interpretazioni su modelli stranieri.

    FIAT STORM, IL RENDERING DI DAMPS DESIGN

    Fiat Storm 2

    Damps Design è uno studio nato due anni fa. Sono parecchi i progetti proposti. Tra i più recenti, l’intepretazione chiamata Ferrari 488 Speciale. Tornando alla Fiat Storm, sono evidenti le analogie con la Jeep Compass, in particolare nei gruppi ottici anteriori e posteriori. Ma il resto è molto in stile Fiat. Questa è la descrizione del progetto diffusa sui social network dalla stessa Maggie: “Questo mese ho scelto qualcosa che possa portare a pensare un po’ più in là. In questo progetto mi sono tenuta molto amplia con le idee. Ho cercato di rendere tutti i particolari unici ma verosimili a FIAT, facendone un’auto che potesse colpire a prima vista: un SUV completamente nuovo. La mia idea è quella di distogliere la vista dalla Tipo, per un eventuale e futuro SUV Fiat affinché non ne riporti troppi particolari così da diventare una “Tipo rialzata”. Perché ogni mio progetto non è mixaggio, ma “unico come ogni essere umano, uguale nella linea ma diverso nello stile“.