Fiat Strada Sporting, pick up sportivo

Fiat Strada Sporting, pick up sportivo

Arriva sul mercato brasiliano Fiat Strada Sporting, una versione del pick-up leggero che potrà essere alimentato non solo a benzina, ma anche con altri carburanti

da in Auto nuove, Fiat, Mercato Auto, Mondo auto, Pick up
Ultimo aggiornamento:

    fiat strada sporting

    Fiat si appresta a lanciare in Brasile il Fiat Strada Sporting, una versione del pick-up leggero. La Fiat Strada è simile ai pick up che sono molto apprezzati in Sud America, ma non ha le stesse dimensioni e gli stessi consumi. La nuova vettura è disponibile solo due posti single-cab e si riconosce per i dettagli sportivi della carrozzeria come i fari anteriori, i paraurti, le calotte degli specchietti e i cerchi in lega da 16 pollici. Questa versione Sporting ha un assetto che abbassa il profilo della vettura.

    L’abitacolo ha un rivestimento nero sulla consolle, volante e pomello del cambio sono invece in pelle nera. La pedaliera è in alluminio con gommini anti scivolo e le cinture di sicurezza sono di colore rosso. Gli accessori di serie sono l’aria condizionata, l’impianto Hi-Fi con lettore CD-Mp3, il computer di bordo e il tetto apribile. Per quanto riguarda i motori la Sporting ha il quattro cilindri 1.8 litri da 130 CV con il cambio manuale a 5 marce. La Strada Sporting usufruisce della tecnologia Flex-Fuel come la accade per numerosi veicoli in Brasile, che permette al motore di essere alimentato con diversi carburanti. Un modo in più per imporsi su questo mercato dopo il calo delle vendite dello scorso anno.

    Il quattro cilindri 1.8 litri può ricevere la normale benzina o l’etanolo, un particolare carburante diffuso in tutti i distributori brasiliani e venduto ad un prezzo basso. La vettura può essere alimentata anche da una miscela di due combustibili detta gasolina, un mix tra benzina e etanolo, oppure con un gas composto da metano. La Strada Sporting sarà disponibile presso i concessionari brasiliani nel primi mesi del 2011 al prezzo di circa 21.000 euro. Una nuova sfida aspetta Fiat sul mercato brasiliano, sempre più importante per la casa automobilistica del Lingotto.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFiatMercato AutoMondo autoPick up
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI