Fiat Strada Sporting presentata in Brasile

Il pick-up Fiat Strada sarà prodotto in Brasile dalla casa costruttrice in una versione speciale più sportiva, che si chiama Fiat Strada Sporting

da , il

    Fiat Strada Sporting presentata in Brasile

    La divisione brasiliana della Fiat ha presentato una versione speciale del suo pick-up Fiat Strada. Il nuovo modello lanciato dall’azienda italiana si chiama Fiat Strada Sporting e offre una serie di accessori ed elementi che la rendono più sportiva. Le novità riguardano sia l’esterno che l’interno dell’auto e rendono questa edizione della Strada ancora più interessante. I pick-up sono molto popolari nel Paese sudamericano e la casa costruttrice torinese ha deciso di cavalcarne il successo offrendo un modello più aggressivo della Fiat Strada.

    Il cofano del pick-up nasconde un motore 1.8 diesel 16V da 130 cv (a gasolio) o 132 cv (a etanolo). Come spesso accade infatti in Brasile le auto possono viaggiare utilizzando entrambi i carburanti. Questo motore è abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce.

    La maggior parte delle modifiche apportate sulla Fiat Strada Sporting sono pensate per modificarne l’aspetto. Tra queste il nuovo paraurti anteriore, i gruppi ottici ridisegnati incastonati in una cornice nera e le minigonne in tinta con la carrozzeria. L’allestimento è completato dai cerchi in lega da 16”. Internamente troviamo pedali sportivi e cinture di sicurezza rosse, oltre al volante in pelle.

    Nonostante tutti i nuovi accessori la Fiat Strada Sporting non è molto più costosa del modello standard. I prezzi per questo pick-up sportivo partono da circa 21.000 Euro per la versione base e salgono a seconda della dotazione scelta. Di serie ci sono aria condizionata, servosterzo e computer di bordo; gli optional comprendono sensori di pioggia, supporto MP3, connettività bluetooth e doppi airbag.